2013
Arsenal, Sagna potrebbe restare
ARSENAL SAGNA PSG CALCIOMERCATO – Bacary Sagna potrebbe clamorosamente restare all’Arsenal, rinnovando il contratto in scadenza a giugno 2014. A rivelarlo è il ‘Daily Mail’, secondo cui le trattative tra il terzino francese e il PSG si sarebbero bruscamente arenate.
PROBLEMA TASSE – Riavvolgendo il nastro, lo scorso novembre Sagna e il Club inglese hanno iniziato a trattare il rinnovo del contratto, per evitare un nuovo ‘caso’ Van Persie. Ma l’offerta dei ‘Gunners‘ (1 solo anno di rinnovo, senza aumento di stipendio) ha sconvolto il calciatore, che ha subito stoppato qualsiasi tipo di negoziazione con la società londinese. A quel punto, è entrato in scena il Psg, deciso a coprire il buco sulla destra con l’acquisto di Sagna, ma l’introduzione della tassazione al 75% per i redditi più alti ha convinto il difensore a scartare l’opzione parigina.
ANZHI IN AGGUATO – Ora le trattative con l’Arsenal sono ricominciate, ma se dovesse esserci un’altra fumata nera, l’Anzhi è pronto a dare l’assalto a Sagna. Anche in quel caso, la decisione non sarà semplice: contratti ricchissimi, ma zero competitività offerta dal campionato russo. La vicenda Eto’o insegna.