Fuoco di Paglia, numero 36: bentornato a Torino Ronaldo! - Calcio News 24
Connect with us

2013

Fuoco di Paglia, numero 36: bentornato a Torino Ronaldo!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ronaldofenomeno ifa

AMARCORD – Spiacevole incidente occorso al ‘Fenomeno’ Ronaldo, in visita a Torino per presentare la prossima edizione della Confederations Cup. L’ex attaccante interista sarebbe stato infatti placcato in modo brutale all’ingresso della sala stampa da un uomo sulla quarantina, con un naso pronunciato e maglia bianconera numero 13 indosso. Nonostante la platealità dell’aggressione secondo la ricostruzione della magistratura non sussisterebbero gli estremi per una denuncia. Welcome back in Torino Ronnie…
DIETROFRONT – L’amministratore delegato del Pescara Danilo Iannascoli, dopo l’ottimo pareggio ottenuto sul campo della Roma, guarda avanti e ammette: “Il nostro Pescara avrebbe potuto raccogliere molto di più del misero bottino accumulato. Ripartiamo dalla serie cadetta, dove dovremo soltanto migliorare alcune cose, consci però di ripartire da una base solida”. Un bel segnale di risveglio arrivato direttamente dalla società che fa ben sperare per il futuro. In particolare dopo una stagione in cui alcun dirigente pescarese è mai apparso consapevole di stare giocando in Serie A. Meglio tardi che mai…
SCORIE DI A – L’allenatore dei sardi Ivo Pulga si dice amareggiato per alcune decisioni arbitrali e chiede delucidazioni su quanto accaduto nel corso della gara persa con il Napoli: «Mi piacerebbe capire come mai dieci giocatori napoletani siano andati attorno all’arbitro mentre doveva decidere. Voglio sapere perché è successo”. Resta infatti inspiegabile il comportamento pacifico mostrato da De Sanctis, a differenza di quello tenuto dal resto dei compagni, in occasione delle proteste per il primo gol partenopeo. Troppo poco italiano per non destare sospetti…
COMPAGNI DI MERENDA – Incredibile ma vero in Premier League scoppia il caso Suarez. L’attaccante uruguaiano del Liverpool, durante la sfida pomeridiana contro il Chelsea, si è reso protagonista di un singolare scontro di gioco con Branislav Ivanovic. L’attaccante dei Reds, come immortalato dalle telecamere, avrebbe infatti rifilato un clamoroso morso al braccio destro del difensore serbo in perfetto stile Tyson-Holyfield. Immediate le scuse del numero 7 uruguaiano nel post gara: “Gesto sconsiderato. Mangiare un giocatore in scadenza poteva recarmi seri problemi di digestione…”
SCORIE DI MERCATO – Proseguono le indiscrezioni riguardanti il possibile ritorno in bianconero di Zlatan Ibrahimovic. Mino Raiola non conferma apertamente le trattative esistenti per Ibra, ma manda segnali importanti riguardo al futuro dell’attaccante del Paris St Germain: “Io sono già salito sul treno insieme a Zlatan: chi vuole prendere posto con noi è il benvenuto”. Un’allusione quest’ultima che sembra chiamare in causa anche il solito Balotelli, il quale, secondo voci di corridoio, sarebbe stato avvistato sullo stesso treno intento a fumare di nascosto nel bagno. Il Milan è avvisato…