Connect with us

2013

Serie A, 30^ giornata: Palermo ? Roma, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kurtic palermo casa 2 2012 ifa

SERIE A 30^ GIORNATA PALERMO ROMA – Ecco le pagelle relative alla sfida tra Palermo e Roma, impegno valevole per la trentesima giornata di campionato e terminato sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Palermo (3-5-2)

Sorrentino 6.5 – Ordinaria amministrazione per il portiere rosanero, salva alla fine su Osvaldo.

Munoz 6.5 – Prestazione piuttosto attenta, segue Florenzi quando il centrocampista si inserisce dalla sua parte e regge fisicamente in seconda battuta su Marquinho. Un errore nel finale su Osvaldo.

Aronica 6 – Qualche sbavatura, ma comanda nel complesso bene la retroguardia palermitana grazie alla sua esperienza.

Von Bergen 6.5 – Quando Lamela affonda va un po’ in difficoltà ma la prestazione è notevole sotto il profilo della concentrazione e della tenuta nel momento più complesso della partita.

Morganella 6.5 – Parte fortissimo, cala nella ripresa: si perde Marquinho in diverse occasioni, ma approfitta della sua posizione alta per affondare sulla corsia di competenza.

Donati 7 – Anima del Palermo, lotta come un leone, sradica palloni dai piedi degli avversari e risulta nel complesso uno dei migliori.

Kurtic 7 – Grande partita del centrocampista rosanero: nella prima frazione di gara si inserisce con continuità, nella ripresa aiuta la squadra quando la Roma prova a reagire.

Barreto 6.5 – Meno lucido rispetto ai suoi compagni di reparto ma corre tantissimo e risulta prezioso in interdizione.

Dossena 6 – Soffre Lamela ma non si limita al compitino e tenta qualche sortita offensiva, soprattutto nel miglior momento della sua squadra.

Ilicic 7.5 – Gol ed assist, entrambi bellissimi: quando ha voglia e condizione è un calciatore che a questi livelli può fare la differenza, può aiutare la sua squadra nell’impresa a cui è attesa da qui al termine della stagione.

Miccoli 7 – Gioca soltanto un tempo praticamente ma in quei cinquanta minuti è assolutamente decisivo: gol ed assist anche per lui, tanto movimento tra le linee che manda letteralmente in crisi la confusa retroguardia giallorossa.

(Dybala) 6 – Leggero e fumoso, fatica a far salire la squadra nella ripresa ma nel complesso prestazione appena sufficiente.

(Garcia) 6 – Entra al 60’ minuto e va in contenimento su Lamela, non soffre particolarmente.

(Faurlin) s.v.

 

Roma (3-4-2-1)

Stekelenburg 5.5 – Senza particolari responsabilità in occasione dei gol siciliani, poco reattivo.

Piris 5 – Si fa saltare come un birillo da Ilicic in occasione della rete del 2-0 e nel complesso la sua prestazione è troppo debole, sembra il più confuso in termini di posizione e marcature.

Burdisso 5 – Anticipato clamorosamente da Miccoli sul gol del 2-0: il salentino lo beffa ingenuamente, non ci si attendono errori di lettura così notevoli da un difensore con la sua esperienza.

Castàn 5.5 – Poco convinto in marcatura su Ilicic quando lo sloveno sigla l’1-0 e difetta in convinzione e scelte finali in altre occasioni.

Lamela 6 – Prova a suonare la carica nel momento più complesso della sua squadra, sfrutta la tecnica a disposizione per creare superiorità numerica ma alla lunga incide poco.

De Rossi 5 – In grande difficoltà contro l’aggressività dei centrocampisti avversari, è proprio in quella fetta di campo che si decidono le sorti della gara, soprattutto nella prima frazione di gara.

Tachtsidis 5 – Lento, soffocato dal pressing e dal dinamismo dei mediani del Palermo.

Marquinho 5.5 – Sbaglia tanto, sia in copertura che quando avrebbe la possibilità di affondare: più volte servito da Lamela, manca il colpo decisivo. Leggermente meglio nella ripresa.

Perrotta 5.5 – Si sacrifica sulla linea dei centrocampisti per dare manforte ad un reparto in evidente difficoltà, ma non riesce nell’intento. Sostituito alla fine del primo tempo.

Florenzi 5.5 – Oggi fatica più del solito a trovare i tempi d’inserimento, corre tanto come al solito ma è piuttosto fumoso.

Totti 5.5 – Giornata complessa anche per il capitano giallorosso, ingabbiato tra le maglie di un’attenta difesa rosanero.

(Pjanic) 6 – Dà qualità maggiore alla manovra e dimostra già una discreta condizione atletica.

(Osvaldo) 5.5 – Dà maggior peso all’attacco giallorosso, ma è piuttosto nervoso: rimedia un’ammonizione che, considerando la diffida, gli farà saltare il derby del prossimo turno.

(Torosidis) s.v.

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×