Sampdoria, Sensibile: "Berardi? Un soldato utilissimo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sampdoria, Sensibile: “Berardi? Un soldato utilissimo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sensibile ifa

SERIE A SAMPDORIA BERARDI DE SILVESTRI SENSIBILE – Arrivato a gennaio dal Brescia, voluto da Giuseppe Iachini, Gaetano Berardi si è conquistato in questo inizio di stagione la fiducia anche di Ciro Ferrara. Del terzino svizzero ha parlato il ds della Sampdoria, Pasquale Sensibile ai microfoni di “Telenord”:

Berardi è uno di quei giocatori silenziosi, uno di quei giocatori che io amo definire ‘i soldati’. Giocatori non tanto pubblicizzati, non tanto belli da vedere, ma molto efficaci, molto laboriosi e hanno un grando merito che si somma nelle mie valutazioni a quello che ottengono durante le prestazioni domenicali. Noi l’anno scorso avevamo un profilo molto simile nella coppia dei terzini destri: era Rispoli, che tante volte ci ha fatto arrabbiare perchè magari sbagliava il cross dal fondo e poi ci siamo accorti che con l’ultima sgroppata e con quell’assist a Pozzi ci ha portati in serie A. Io dico che sono questi i giocatori che permettono a quelli di qualità di occuparsi di fare solo qualità”.

Sensibile ha poi parlato della concorrenza per una maglia da titolare con Lorenzo De Silvestri, nuovo acquisto estivo, animato da propositi di riscatto:

“Per quanto riguarda la concorrenza con Lorenzo De Silvestri credo che sia solo un bene per entrambi i ragazzi. Lollo (De Silvestri ndr) è arrivato qui con grandissima voglia di riscattarsi, si è trovato un antagonista molto valido, ma sono sicuro che Lorenzo in virtù del fatto che, come Pedro Obiang, è un altro ragazzo molto intelligente e maturo, saprà come minimo rendere molto avvincente la lotta per la maglia da titolare sull’esterno di destra. Poi ovviamente le scelte ultime, sacrosante, spettano al mister”.