Zola al Napoli: «Date la 10 a Insigne» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Zola al Napoli: «Date la 10 a Insigne»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zola panchina cagliari febbraio 2015 ifa

Uno degli ultimi ad averla indossata dà un consiglio agli azzurri

Lorenzo Insigne adesso è uno dei giocatori in Serie A più in forma, tanto che c’è chi ha parlato per lui della numero dieci del Napoli, come ha fatto anche Gianfranco Zola. Quella maglia ha un peso importante visto che è appartenuta a Diego Maradona e per Insigne è un sogno. Zola la 10 l’ha avuta addosso e sa cosa significa quel numero: «Se la si vive in modo giusto, è una maglia che dà stimoli straordinari. Gliela diano, Insigne farà bene».

DIEGO – Zola ha avuto modo di vedere Insigne già ai tempi di Pescara con Zeman e allora ebbe modo di notare come l’attaccante fosse sempre avanti a tutti. Anche se, ovviamente, Maradona era Maradona: «Insigne però qualcosa di Diego ce l’ha, muove la palla e contemporaneamente vede il movimento dei compagni». Anche Zola stesso ha detto di rivedersi in lui, al di là delle caratteristiche fisiche a nessuno dei due piace giocare a palla ferma ma sempre in velocità. I ruoli però erano e sono diversi.

PERFETTO – Insigne adesso non gioca più trequartista con Sarri e secondo Zola è stata una scelta azzeccata: «Se nasci esterno non è facile fare il trequartista, spalle alla porta poi il gioco si vede peggio». Milan – Napoli e Napoli – Lazio sono state impressionanti, ha continuato Zola a La Gazzetta dello Sport, chiudendo così: «Il Napoli gioca benissimo, è una squadra che si permette un certo tipo di calcio e per Insigne è perfetto».