Roma, Garcia: «Gli errori del primo tempo hanno compromesso la gara» | Sky Sport - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, Garcia: «Gli errori del primo tempo hanno compromesso la gara» | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia deluso roma agosto 2015 ifa

Il commento del tecnico giallorosso dopo il 2-2 interno con il Sassuolo

Stop interno per la Roma di Rudi Garcia, fermata sul punteggio di 2-2 all’Olimpico dal Sassuolo di mister Eusebio Di Francesco. Il turnover dei giallorossi non ha pagato e nonostante il forcing del secondo tempo non sono arrivati i 3 punti per i capitolini. Al termine della sfida contro i neroverdi, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” commentando il 2-2 interno.

LA PARTITA – Così Garcia: «Abbiamo fatto un brutto primo tempo, siamo stati troppo lunghi, lontani dagli avversari. Sapevamo che loro avevano un attacco di grande qualità e subendo 2 gol nel primo tempo ci siamo complicati la vita. Nella ripresa abbiamo visto una Roma con maggiore qualità e abbiamo sfiorato la vittoria ma i danni li avevamo già fatti. Eccesso di turnover? Dopo la partita è sempre facile, se metto la squadra del Barcellona e facciamo 2-2 mi chiedete perchè non ho fatto i cambi. Io mi fido della mia rosa, devo fare anche appello a chi non ha giocato tanto, poi ho delle risposte e faccio delle analisi. La cosa strana è che non stava bene sul piano fisico chi è entrato rispetto a chi aveva già giocato».

GLI ERRORI – «Errori di Rudiger sui gol? Non c’è solo lui che ha difeso male nel primo tempo perchè nel primo gol nè Nainggolan nè Torosidis sono vicini a Politano e Missiroli che possono giocare tranquillamente, anche Manolas ha perso la palla di vista. Salah troppo veloce per i compagni? Poteva seguirlo Iturbe perchè è veloce come lui. Mohamed ha fatto un’eccellente partita. I numeri dicono che abbiamo fatto 27 gol ma pochi sono arrivati a destinazione e questo è un difetto quando ci manca Dzeko. I 300 gol di Totti? Il capitano compirà 39 anni tra pochi giorni e a quest’età, quando uno gioca in attacco, è complicato giocare troppo. Lui si deve far trovare pronto come ha fatto questa sera. Iturbe è andato via dopo la sostituzione? Chi esce fa come vuole ma ci vuole rispetto per chi entra e dopo mi devono dare le risposte sul campo e Manuel non ha fatto una buona partita così come tutta la squadra nel primo tempo. Quando pareggiamo in casa abbiamo perso due punti e questi 2 punti li dobbiamo ritrovare in trasferta. Peccato perchè il Sassuolo è un’ottima squadra, veramente in forma, ma mi aspettavo di più dagli undici che hanno iniziato».