2015
Borussia Dortmund – Galatasaray: rinviato l’affare Grosskreutz
Rinviato a gennaio il trasferimento del giocatore per una firma mancante; licenziato il dirigente responsabile dell’errore
Sembrava fatta per il suo passaggio dal Borussia Dortmund al Galatasaray e invece Kevin Grosskreutz dovrà attendere altri 6 mesi prima di scendere in campo con il club turco. Il giocatore aveva detto di sì alla proposta del club giallorosso pervenuta nelle ultime ore del calciomercato ma i due club hanno faticato a trovare un accordo e non hanno fatto in tempo a inviare la documentazione richiesta alla Fifa.
AFFARE RINVIATO – Non solo Soriano e De Gea, anche Grosskreutz è un ‘caso’ delle ultime ore del calciomercato. Come riferito da “La Gazzetta dello Sport“, la Fifa ha accettato solo in parte i documenti depositati dal Galatasaray per Grosskreutz quindi il giocatore potrà lasciare già da ora la Germania per trasferirsi in Turchia ma potrà scendere in campo in gare ufficiali a partire dal prossimo gennaio perchè nei documenti inviati mancava una firma. Il club turco ha licenziato il dirigente responsabile dell’errore. La gatta frettolosa fece i gattini ciechi recita un proverbio e Borussia Dortmund e Galatasaray dovrebbero aver appreso la lezione.