2015
Calciomercato ultimissime, 22 luglio 2015
Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A
Continua il calciomercato estivo edizione 2015 ed i club italiani sono molto attivi. Da segnalare tre operazioni su tutte: Draxler – Juventus e le ufficialità di Allan al Napoli e dell’addio del brasiliano Ederson alla Lazio. Bagarre per Quintero, nel mirino di Sampdoria, Genoa e Bologna, mentre il caso Salah continua: Roma e Napoli, dopo il pressing dell’Inter, interessate. Andiamo a vedere ora tutte le situazioni calde dei club di Serie A.
ATALANTA – Vicino un colpo per l’attacco in casa nerazzurra: in arrivo Monachello dal Monaco, reduce dall’esperienza in Serie B con la Virtus Lanciano. Per la difesa continua a piacere Sabelli del Bari: potrebbe essere lui il sostituto di Zappacosta, passato al Torino.
BOLOGNA – I rossoblu continuano a lavorare per Quintero, ma sul fantasista del Porto c’è anche la Sampdoria. Si complica Duncan: il mediano della Sampdoria fa gola anche al Sassuolo. Per l’attacco piace Defrel, ma il francese di proprietà Cesena è sul taccuino anche di Torino e Palermo.
CARPI – Due cessioni ufficiali: Torelli e Boron vanno in prestito al Siena in Lega Pro. Ceduto anche Sperotto: il giovane è dell’Arezzo. In difesa si avvicina il colpo Spolli: l’argentino ha dato l’addio ufficiale al Catania. Come vi abbiamo riportato in esclusiva, invece, per l’out di sinistra occhi su Gabriel Silva dell’Udinese. Per l’attacco piace Gilardino.
CHIEVO VERONA – In ottica gialloblu ha parlato Ezequiel Schelotto, che ha parlato dell’affare saltato con l’Inter per un suo ritorno al Bentegodi. Attenzione al futuro di Paloschi: l’attaccante piace molto al Sassuolo.
EMPOLI – Colpo ufficiale per la difesa: è arrivato Costa, triennale per l’ex Parma. Il laterale albanese Hysaj invece continua a piacere al Napoli in alternativa a Vrsaljko.
FIORENTINA – Continua la querelle Salah, con il Napoli piombato sull’egiziano: i partenopei hanno offerto Callejon. Gilardino piace molto al Carpi, ma l’attaccante di Biella va verso la permanenza al Franchi.
FROSINONE – Nessun movimento degno di moda per i ciociari: ufficiale, in uscita, il passaggio del giovane portiere De Lucia al Latina.
GENOA – Piace Quintero, ma c’è da segnalare la concorrenza di Sampdoria e Bologna. Ufficiale la cessione dell’estremo difensore Zima in prestito al Perugia, mentre per la difesa spunta Nagatomo dell’Inter.
HELLAS VERONA – Nuovo colpo in arrivo per i gialloblu: in arrivo Helander dal Malmo. Verso la cessione invece Torregrossa, come vi abbiamo riportato in esclusiva: l’attaccante è vicino al Trapani.
INTER – Nuova pista per il centrocampista algerino Taider: la Sampdoria è sulle tracce dell’ex Bologna. Per il resto nulla da segnalare, con la formazione di Mancini impegnata in amichevole ieri contro il Bayern Monaco: occhi su Siqueira, Alex Telles e Masuaku per la difesa.
JUVENTUS – Apertura del direttore sportivo dello Schalke 04 per Draxler: l’entourage del calciatore può trattare con la Juventus. Per la mediana torna di moda il giovane Donsah del Cagliari, mentre sono ufficiali le cessioni di Lanini e Padovan alla Virtus Lanciano. Da segnalare inoltre il blitz per De Bruyne del Wolfsburg: pista difficile.
LAZIO – Ufficiale l’addio del brasiliano Ederson: per lui si profila un ritorno in Brasile al Flamengo. Rinnova fino al 2017 il giovane Mattia, mentre per la difesa spunta Sakho del Liverpool.
MILAN – Nuovo rilancio alla Roma per il cartellino del centrale difensivo Romagnoli, pupillo di Mihajlovic. Verso l’addio Cerci: per l’esterno offensivo si prospetta un ritorno al Torino. Resta calda per il centrocampo, invece, la pista che porta a Witsel dello Zenit San Pietroburgo.
NAPOLI – Offerto Callejon alla Fiorentina per arrivare a Salah, obiettivo per l’attacco. Previsto per oggi l’incontro per Vrsaljko del Sassuolo, mentre è stato trovato finalmente l’accordo con Astori. Ufficiale l’arrivo di Allan dall’Udinese: il brasiliano, dopo settimane di trattative, ha superato le visite mediche e sarà a disposizione di Sarri. Fuori dalla corsa ad Higuain l’Arsenal: i Gunners puntano su altri profili.
PALERMO – Si muove qualcosa per l’attacco: incontri per Defrel del Cesena e per Araujo del Las Palmas. Potrebbe tornare in rosanero il laterale Emerson: chiesto al Santos un nuovo prestito dell’elegante mancino. Dopo il Torino, anche il Sassuolo piomba su Belotti.
ROMA – Szczesny sarà il nuovo portiere giallorosso: arriva dall’Arsenal, manca solo l’ufficialità. Continua la trattativa per Salah, con il Napoli come concorrente, mentre rimangono calde le opzioni Baba e Dzeko.
SAMPDORIA – Contatti con il colombiano Quintero del Porto per la trequarti, mentre il futuro di Duncan è diviso tra Bologna e Sassuolo. Si avvicina sempre più il ritorno di Cassano: attualmente svincolato, il barese sembra aver convinto Zenga. In uscita, ufficiale il passaggio di Fedato in prestito al Livorno. Alternativa per la mediana il promettente turco Ucan della Roma.
SASSUOLO – Incontro con il Napoli per Vrsaljko, il croato potrebbe lasciare i neroverdi dopo una stagione. Piace molto Duncan della Sampdoria per la mediana, c’è da battere la concorrenza della Sampdoria. Occhi in entrata su Dessena, Belotti e Paloschi.
TORINO – Può tornare, dopo una sola stagione Alessio Cerci: il Milan è disposto a cederlo dopo sei mesi tra luce ed ombre. In attacco piace Defrel, ma attenzione al Palermo. Accostato a diversi club, tra cui Roma e Porto, Bruno Peres potrebbe restare all’Olimpico.
UDINESE – Ufficiale la cessione di Douglas Santos all’Atletico Mineiro, come quella di Allan, dopo settimane di contrattazione, al Napoli. In uscita attenzione a Gabriel Silva: il mancino brasiliano piace al Carpi.