2015
Parma – Napoli, probabili formazioni
Ducali per il riscatto, partenopei per l’assalto alla Champions
Parma e Napoli si affronteranno domenica alle ore 18:00 per la sfida valida per la 35^ giornata di Serie A. Il massimo campionato italiano si avvia verso la conclusione ma, nonostante la retrocessione già segnata, i gialloblu proveranno a chiudere nel migliore dei modi questa stagione e una vittoria contro gli azzurri potrebbe dare quel tocco di morale in più dopo il pesante ko subito ieri contro il Cagliari. Di fronte però ci saranno i partenopei in cerca di punti preziosi in vista dello sprint finale per la Champions League, con la compagine campana arriverà al match contro i ducali dopo l’importante sfida di Europa League contro il Dnipro e dopo aver ritrovato il sorriso grazie alla vittoria per 3-0 ottenuta contor il Milan domenica scorsa.
INFO UTILI – Per la gara contro gli azzurri Donadoni potrà contare sul rientro di Mirante e Belfodil che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica. L’estremo difensore riprenderà il proprio posto tra i pali mentre in attacco si va verso il tandem composto da Coda e Ghezzal. A centrocampo, Lila, Jorquera e Nocerino formeranno la mediana con Cassani e Varela che agiranno sugli esterni. Benitez risponderà invece con il classico 4-2-3-1 con Insigne che con ogni probabilità sarà confermato tra i titolari. Possibile turno di riposo per Hamsik con Gabbiadini che potrebbe prendere il suo posto alle spalle di Higuain. A centrocampo confermatissimo David Lopez: sarà ballottaggio tra Inler, Jorginho e Gargano per l’altro posto disponibile.
PARMA (3-5-2): Mirante; Mendes, Costa, Feddal; Cassani, Lila, Jorquera, Nocerino, Varela; Coda, Ghezzal. In panchina: Iacobucci, Bertozzi, Lucarelli, Santacroce, Gobbi, Lodi, Haraslin, Galloppa, Mauri, Mariga, Palladino, Belfodil. Allenatore: Donadoni.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Maggio, Koulibaly, Henrique, Strinic, Gargano, Jorginho, Hamsik, Mertens, Zapata. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Sulla carta non dovrebbe esserci partita. L’unica motivazione che può spingere il Parma a fare bene è quella di voler chiudere nel migliore dei modi una stagione caratterizzata da tantissime vicende. Di fronte però ci sarà un Napoli assetato di punti visto che la Champions League non è poi così lontana: il segno 2 resta il risultato più probabile.