Juventus, per lo scudetto basta un punto? - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, per lo scudetto basta un punto?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juventus tifo champions league aprile 2015 ifa

Festa scudetto con la Fiorentina? Ecco i casi

Domenica da dimenticare per la Juventus: dai disordini dei tifosi alla sconfitta nel derby. La squadra di Massimiliano Allegri, però, può tornare presto a sorridere, anzi a festeggiare, perché nel match contro la Fiorentina potrebbe arrivare la sentenza sul campionato, la vittoria cioè del quarto scudetto consecutivo. La festa bianconera non è rovinata, ma solo posticipata di qualche giorno. Resta da capire quanti e molto dipenderà anche dal Parma. Se ci sarà un nuovo scatto d’orgoglio del team di Roberto Donadoni, che affronterà la Lazio all’Olimpico, la Juventus potrebbe chiudere definitivamente la pratica scudetto anche pareggiando.

I CASI – In quali casi la festa può andare in scena mercoledì? Se la Juventus batte la Fiorentina e la Lazio perde o pareggia; se la Juventus pareggia con la Fiorentina e la Lazio perde con il Parma, mentre la Roma perde o pareggia con il Sassuolo. In caso di sconfitta casalinga contro la Fiorentina, qualsiasi discorso verrebbe rimandato al match contro la Sampdoria, in programma sabato 2 maggio a Genova alle ore 18:00.

CHANCE EUROPA – L’opportunità di chiudere il campionato prima delle semifinali di Champions League per concentrarsi al meglio sulla doppia sfida contro il Real Madrid è chiaramente ghiotta. Nessun problema a livello organizzativo: la festa in piazza, il percorso col bus scoperto e il ritrovo in discoteca… Ormai è tutto pronto.