Scifo: «Torino, con la Juventus puoi farcela» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Scifo: «Torino, con la Juventus puoi farcela»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

torino esulta febbraio 2015 ifa

L’ex granata sulla sfida di Serie A

Vincenzo Scifo, allenatore di calcio ed ex centrocampista belga, ha vestito in passato la maglia del Torino e quest’oggi ha presentato il derby con la Juventus attraverso l’intervista concessa ai microfoni di Tuttosport: «All’andata la sconfitta è stata una vera beffa per il Toro. E’ vero che la Juventus ha un collettivo che tecnicamente è superiore, ma la squadra di Ventura giocò una partita perfetta riuscendo a mettere in più di un’occasione in difficoltà i loro avversari. Purtroppo la rete di Pirlo ha negato un pareggio che sarebbe stato più che meritato».

Prosegue Scifo: «Penso che i giocatori del Torino abbiano già abbastanza stimoli per voler vincere questa partita. Basti pensare a Quagliarella che potrebbe avere più di un motivo per voler fare bene e magari segnare il gol vittoria che gli permetterebbe di entrare nella storia del Torino. Ma l’idea di poter rovinare la festa alla Juventus potrebbe dare una spinta in più. E poi si giocherà all’Olimpico, cioè in casa, e il supporto dei tifosi potrà essere determinante per dare una carica in più alla squadra».

Piena fiducia al gruppo che tanto bene ha fatto nell’ultima edizione di Europa League: «Vorrei aggiungere che la forza del Toro è il suo allenatore. Giampiero Ventura sin dal suo arrivo ha fatto bene riuscendo nell’impresa, non facile, di riportare subito la squadra in serie A e negli anni successivi ha ottenuto altri risultati non indifferenti come il settimo posto della passata stagione. Credo che il presidente Cairo dovrà continuare a puntare su di lui se vuol riportare in alto il Torino».