2015
GdS: Inter, Handanovic via per Destro?
Intreccio di mercato con la Roma all’orizzonte: i dettagli
Ha il contratto in scadenza nel 2016, l’Inter gliene ha proposto uno nuovo, ma lui non ha dato alcun segnale: parliamo di Samir Handanovic, che è corteggiato dalla Roma, club che tra l’altro affronterà per il prossimo turno di campionato. La società nerazzurra gli ha offerto il prolungamento fino al 2019 con adeguamento dell’ingaggio, ma l’entourage del portiere sloveno ha chiesto 3 milioni di euro netti con bonus legati a scudetto e raggiungimento della Champions League. Handanovic si sente pronto per lottare su tutti i fronti e l’ambizione potrebbe portarlo lontano.
LA SITUAZIONE – In Italia c’è la Roma, che ha bisogno di un portiere titolare, visto che Morgan De Sanctis sarà il dodicesimo giallorosso. Ma l’approdo in Champions League non è così certo per la squadra di Rudi Garcia e, quindi, il futuro del portiere nerazzurro resta sospeso. Nell’operazione, però, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe rientrare Mattia Destro, che piace all’Inter. Le alternative all’estero per Handanovic non mancano, ma non sono molte.
NUOVA PISTA – Intanto l’Inter sta seguendo Nabil Bahoui, elemento offensivo classe ’91 dell’Aik Solna con passaporto marocchino e svedese.