Torino-Juventus, Sogliano: «Il derby non è mai scontato» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Torino-Juventus, Sogliano: «Il derby non è mai scontato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sogliano hellas verona agosto 2014 ifa

Continua l’ex granata: «per il Torino riuscire a vincere questo derby significherebbe iniziare al meglio lo sprint finale per cercare di agguantare ancora l’Europa»

Uno dei big match della 32^ giornata di Serie A sarà certamente quello dell’Olimpico, il derby della Mole tra il Torino di Giampiero Ventura e la Juventus guidata da Massimiliano Allegri. Intervistato da Tuttosport, l’ex difensore granata Sean Sogliano, attuale ds dell’Hellas Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Gara del 1995? Certo che sono passati 20 anni, davvero tanto tempo…Questo fa riflettere. Anche allora, come adesso, è la partita dell’anno per il Toro: in quella stagione abbiamo conquistato entrambi i derby e furono duelli davvero esaltanti, spettacolari. Credo che questo Toro abbia dimostrato di avere personalità sufficiente per provare a battere anche una Juve che è sulla carta più competitiva».

ANCORA SOGLIANO«Sarà una frase fatta ma è sempre vera: il derby non è mai scontato. Tra l’altro bisognerà tenere conto che la Juve arriverà al derby alla fine di una settimana intensa con l’impegno decisivo di Champions contro il Monaco e potrebbe non essere al meglio. Difficile dire chi potrà essere l’arma in più, ma è chiaro che in questo campionato sui calci piazzati Glik abbia dimostrato di essere decisivo: 8 gol per un difensore sono qualcosa di eccezionale. Certo che per il Torino riuscire a vincere questo derby significherebbe iniziare al meglio lo sprint finale per cercare di agguantare ancora l’Europa. In palio c’è un bottino ancora pesante e con 21 punti a disposizione tutto è possibile».