Milan, l'occasione di Abate: dai fischi di San Siro alla chance per rilanciarsi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Milan, l’occasione di Abate: dai fischi di San Siro alla chance per rilanciarsi

Pubblicato

su

abate milan

Montella dovrà sciogliere gli ultimi dubbi su chi dovrà sostituire l’infortunato Conti sulla corsia destra: Abate è in vantaggio su Calabria

L’infortunio patito da Andrea Conti martedì sera, nell’impegno della Nazionale contro Israele, ha immediatamente allarmato i tifosi rossoneri; fortunatamente, però, gli esami strumentali hanno rilevato soltanto un leggero trauma distorsivo e Vincenzo Montella ha tirato un grande sospiro di sollievo. Il giocatore per precauzione resterà a riposo contro la Lazio e, con ogni probabilità, dovrà guardare da casa i compagni anche nell’impegno di Europa League di giovedì, contro gli austriaci dell’Austria Vienna. Ora per l’allenatore si apre il dilemma sul suo sostituto; il ballotaggio ricadrà sul duo che si è contesa la fascia destra nella passata stagione: il veterano Ignazio Abate e il giovane Davide Calabria.

Al momento sembrerebbe in vantaggio il giocatore campano classe ’86 ma Montella scioglierà le riserve soltanto nelle ore precedenti l’incontro. Entrambi i giocatori vengono da una stagione piuttosto sottotono che ha costretto la dirigenza rossonera a intervenire sul mercato, proprio con l’acquisto dell’ex Atalanta. Spesso troppo impreciso e lento in fase di copertura, il vice capitano Abate non è riuscito, nella passata stagione, a garantire la necessaria sicurezza alla sua difesa, dimostrando, più di una volta, qualche limite anche in fase offensiva, con cross poco precisi. E proprio l’accumulo di prestazioni negative ha attirato l’ira dei tifosi, che sembrerebbero ora preferire e privilegiare la linea verde del giovane Calabria, nonostante anch’egli non sia stato tra i più brillanti nella scorsa stagione. Le prossime due partite saranno, quindi, l’occasione del riscatto per entrambi, ma forse ancora di più per Ignazio Abate.