Kalinic saluta il Milan: più Atletico Madrid che Siviglia per Nikola
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Adios Kalinic, c’è l’Atletico Madrid per Nikola

Pubblicato

su

kalinic

Secondo SportMediaset, Kalinic ha trovato l’accordo con l’Atletico Madrid. Via libera per Zaza in rossonero – 5/7/18 – 22,50

Nikola Kalinic non è più un problema del Milan, almeno secondo quanto riporta SportMediaset. L’attaccante croato ha deluso in rossonero e oltre ad essere diventato uno dei giocatori meno amati dai tifosi rossoneri è stato escluso da questo Mondiale per essersi rifiutato di entrare nei minuti finali della partita con la Nigeria. Al di là di tutto questo, Kalinic sembra destinato a vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Kalinic ha trovato l’accordo con i Colchoneros dopo che il Milan aveva fatto altrettanto già da diverso tempo. Una volta che il suo trasferimento sarà ufficiale, i rossoneri potranno concentrarsi su Simone Zaza del Valencia. Gli spagnoli propongono al Milan un prestito con obbligo di riscatto ma sullo sfondo si muove anche il Bayer Leverkusen, pronto ad acquistare il croato a titolo definitivo.

Il futuro di Nikola Kalinic, grande acquisto dello scorso mercato rossonero, potrebbe essere all’Atletico Madrid del Cholo Simeone – 3/7/18

La stagione 2017/2018 di Kalinic è stata da dimenticare: al Milan non ha inciso secondo le aspettative, il Mondiale con la sua Croazia è terminato in anticipo a causa delle sue bizze. Quella che sta per cominciare, quindi, dovrà essere quella del riscatto per l’ex centravanti di Dnipro e Fiorentina. La società rossonera sperava in un Mondiale da protagonista per Nikola così da evitare minusvalenze, invece, adesso deve sperare nell’asta spagnola. Asta che si prospetta tra Siviglia ed Atletico Madrid, come sottolineato da Sky Sport.

Il 30enne attaccante nativo di Solin arrivò per 20 milioni di euro dalla Fiorentina soltanto un’estate fa. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone cercheranno di strappare quella cifra ai club spagnoli, seppur non sia impresa facile per i motivi di cui sopra. I colchoneros, pur essendosi interessati dopo al croato, avrebbero, di fatto, già superato la concorrenza del Siviglia. Le due società starebbero per cominciare le negoziazioni, la trattativa di mercato però sarebbe frenata dalla cessione di Kevin Gameiro che stenta ad arrivare. Il francese non si è ancora accordato con nessuno dei club che ha dimostrato interesse nei suoi confronti, motivo per cui l’Atletico non può affondare per Nikola Kalinic.