Allegri, tensione Juve: urgono chiarimenti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Allegri, tensione Juve: urgono chiarimenti

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri via dalla Juventus: le ultime sui bianconeri parlano di crisi e di un Arsenal interessato. Sousa, Jardim e Di Francesco osservano la situazione

Allegri, tensione Juventus: chiarimenti in vista – 28 dicembre

La situazione in casa Juventus è più incandescente di quanto si pensi: l’Arsenal alletta ancora una volta l’allenatore toscano che da parte sua vorrebbe tentare l’esperienza in Liga o in Premier League. Al momento però non ci sono motivi per separarsi e la Juve vuole tenere Allegri anche se urgono chiarimenti. Arriveranno a Vinovo il 1 gennaio, al momento del raduno della squadra. Alla dirigenza non è andata giù la scenata di Doha successiva alla sconfitta col Milan, mentre al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori. Si ripartirà nel 2017 con uno spirito nuovo dunque ma anche con un confronto affinché non si ripetano più certe sconfitte.

Massimiliano Allegri si è sfogato dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana della Juventus e c’è chi afferma che ci sia qualcosa sotto, una sorta di insofferenza da parte del tecnico che potrebbe portare a un addio in estate. Non c’è niente di certo e per ora sono solo supposizioni ma l’Arsenal è più vicino e Paulo Sousa, Leonardo Jardim e Eusebio Di Francesco sono nomi leggermente più caldi per la Juve. Le parole forti dopo la gara di Doha possono aver incrinato un rapporto finora perfetto, l’ipotesi di vederlo lontano da Torino non è più così peregrina.
ALLEGRI PIACE ALL’ARSENAL – Il livornese da sempre ha il pallino della Premier League e in estate potrebbe andare proprio in Inghilterra. Stando a La Gazzetta dello Sport ci sarebbe l’Arsenal sulle sue tracce, dato che i Gunners non hanno ancora rinnovato il contratto ad Arsene Wenger. L’alsaziano è nel mirino del Paris Saint Germain ed è possibile un effetto domino tra Serie A, PL e Ligue One anche se per ora dall’Arsenal non trapela niente di ufficiale. L’interesse resta, ma tutto dipenderà dall’evolversi della situazione in casa Juve.
ALLEGRI VIA: I SOSTITUTI – Sono tre i possibili sostituti per la Juventus qualora l’ex rossonero decidesse di partire. Il primo è Paulo Sousa, in rotta con la Fiorentina e già seguito dalla Vecchia Signora in passato, inoltre l’ex centrocampista è pure in scadenza. Il secondo è ancora portoghese, si tratta di Leonardo Jardim del Monaco, che coi monegaschi sta facendo molto bene: la Juve lo sta seguendo e apprezza il suo lavoro. La terza via porta in Serie A a Sassuolo, squadra ormai filiale dei bianconeri. Eusebio Di Francesco potrebbe arrivare allo Stadium e, chissà, portare anche Domenico Berardi ma per ora sono solo supposizioni. La palla è tra i piedi di Allegri e si attendono le sue mosse.