Arriva da Catania il nuovo fisiatra col compito di recuperare Danilo - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Arriva da Catania il nuovo fisiatra col compito di recuperare Danilo

Pubblicato

su

danilo udinese

Francesco Riso dirigerà lo staff medico dell’Udinese. A lui il compito di recuperare il capitano bianconero quanto prima.

Gli infortuni delle prima settimane di campionato successi a Widmer e a Danilo, hanno messo in allarme l’Udinese che ha iniziato a guardasi attorno per cercare un medico fisiatra in grado di riportare i giocatori alla forma migliore.

L’attenzione della società è andata perciò su Francesco Riso, fisiatra catanese, che andrà ad integrare e, probabilmente, anche a dirigere lo staff medico dell’Udinese.

Riso ha già esperienza nel mondo del calcio essendo stato in passato medico sociale del Calcio Catania per 14 stagioni consecutive, ed oggi è uno dei medici di spicco del centro medico HClinic di Mascalucia in provincia di Catania.

Il dottor Riso è uno specialista molto impegnato e quindi arriverà in Friuli probabilmente due giorni la settimana, dividendo quindi il suo tempo tra l’Udinese, Villa Stuart a Roma e l’attività medica alla HClinic di Mascalucia.

47 anni, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania nel 1997, nel 2004 si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione.

Il suo compito sarà quello di recuperare il prima possibile capitan Danilo alle prese con una lesione al bicipite femorale e Behrami vittima di una lesione all’adduttore. Ciò che la società di aspetta è quindi che i giocatori possano recuperare al meglio ed essere pronti magari per la ripresa del campionato dopo la sosta di questo fine settimana per gli impegni delle Nazionali. Ma ciò che più di tutto si attendono i dirigenti bianconeri è che questi infortuni non capitino più e quindi è probabile che Riso intervenga anche sui tipi di allenamento e preparazione fisica dei giocatori in vista di una stagione che si prospetta tutt’altro che in discesa per l’Udinese.