Atalanta, riparte la marcia in campionato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, riparte la marcia in campionato

Pubblicato

su

stadio atalanta

Atalanta di nuovo vittoriosa in campionato: si brilla in Europa, ma battuto il Bologna senza Gomez e con la porta imbattuta

Si sogna in Europa, si fatica in campionato. Eppure l’Atalanta – dopo aver perso a Genova contro la rivelazione Sampdoria – può esser soddisfatta: l’evoluzione dei risultati mette i bergamaschi in ottima posizione in Europa League, dove già una vittoria nella prossima trasferta a Cipro contro l’Apollon potrebbe assicurare il passaggio ai sedicesimi di finale della seconda competizione continentale. Intanto, il gol di Cornelius ha regalato i tre punti contro il Bologna e il rilancio anche in Serie A.

PRIME VOLTE – Senza El Papu Gomez (già partito in panchina a Genova), i ragazzi di Gasperini sono riusciti a tenere la porta inviolata: è la prima volta in questa stagione e non era facile farlo contro un Bologna apparso in forma dopo un inizio difficile in quest’annata. Ancora una volta, il mercato sotterraneo degli orobici sembra premiare le scelte fatte in estate: Palomino si è integrato velocemente, fornendo una valida alternativa al trio titolare; Cornelius è già a quota due in campionato, mentre Remo Freuler è destinato a diventare il nuovo talismano di quest’Atalanta. I bergamaschi possono sorridere ed è chiaro che l’obiettivo primario sia l’Europa League, ma il passo dev’esser decente in campionato.