Atalanta, contatti in corso per Gillet e Sorrentino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Atalanta, contatti in corso per Gillet e Sorrentino

Pubblicato

su

Consigli è di fatto un nuovo giocatore del Sassuolo

ATALANTA CALCIOMERCATO SERIE A – Caccia ad un nuovo portiere. L’Atalanta ha praticamente definito la cessione di Andrea Consigli al Sassuolo: il giocatore, una volta confermato l’accordo tra i club, ha lasciato il centro sportivo di Zingonia, non prima di aver raccolto gli effetti personali e salutato i compagni.

E ADESSO? – Da domani la porta sarà difesa da Marco Sportiello, promettente estremo difensore scuola Atalanta. Il giocatore – classe ’92 – ha già dimostrato durante la scorsa stagione di poter essere all’altezza del compagno, e dunque, almeno nelle idee iniziali della società, partirà come titolare. Per evitare rischi, però i nerazzurri stanno lavorando per cercare di acquistare un secondo esperto, capace di fare da scudo al giovane. In questi minuti, secondo quanto raccolto in esclusiva da ‘Calcionews24.com’, sono in corso contatti con il Torino per Gillet e con il Palermo per Sorrentino.

ALTRE PISTE – Sullo sfondo resta sempre Zeljko Brkic, ormai tagliato fuori dal progetto Udinese. Il serbo piace molto alla dirigenza nerazzurra, che, però, preferisce assicurarsi una figura d’esperienza. Brkic, infatti, è nel pieno della maturità calcistica (ha appena compiuto i 28 anni) e difficilmente accetterebbe la panchina. Per evitare tensioni interne – come nel 2009/10, quando l’alternanza tra Consigli e Coppola non agevolò il cammino già zoppicante della Dea -, la scelta ricadrà su uno tra Gillet e Sorrentino. 

Con la collaborazione di Daniele Longo