Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, una reazione da grande squadra allo svantaggio (dominando il gioco)

Pubblicato

su

Una grande prova quella dell’Atalanta che ora si può certificare come squadra completamente ritornata a pieno regime

Per l’Atalanta non può non essere la più bella partita della stagione. Esagerato? Certo, il campionato è ancora lungo e sono presenti molte pagine bianche su cui continuare a scrivere la storia, però quella di ieri è stata una grande prova di maturità.

Nella maggior parte dei casi si dice che è nei momenti più complicati viene fuori la vera indole di una squadra, e la Dea fino a 24 ore fa non era ancora passata in svantaggio. Destino volle che il Sassuolo mettesse la freccia nel momento migliore dei nerazzurri, ma citando Gasperini: “l’Atalanta è ritornata”.

Le goleade saranno anche un lontano ricordo (nonostante il gioco sia stato ottimo), ma sicuramente è risorta la consapevolezza dei propri mezzi: errare è umano, ma ci sono gli strumenti adatti per risistemare il tutto. Pareggio prima dell’intervallo e neanche dopo un minuto di secondo tempo che Lookman sigla il 2-1: una reazione da grande squadra. L’Atalanta è definitivamente ritornata (ora si può continuare a stupire).

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.