Barak salva Delneri. Danilo: «Solo noi possiamo salvarci» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

Barak salva Delneri. Danilo: «Solo noi possiamo salvarci»

Pubblicato

su

Barak napoli

Dopo sette mesi l’Udinese torna a vincere in trasferta. La partita di ieri contro il Sassuolo salva anche la panchina del tecnico friulano che altrimenti avrebbe rischiato grosso.

Una vittoria in trasferta che mancava da sette mesi, la prima di questa stagione. L’Udinese di Gigi Delneri ieri sera, vincendo a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha messo in mostra finalmente quel carattere e quella determinazione che sono necessari per uscire in fretta da un periodo decisamente negativo e ricominciare a risalire  una classifica che la vede ancora vicina alla zona pericolo.

L’autore del gol è Antonin Barak, che a fine partita ad Udinese Tv commenta il risultato. «Sul gol è stato bravo Behrami. Contro l’Atalanta giochiamo in casa e vogliamo i tre punti».

Sempre al canale ufficiale interviene anche capitan Danilo. «Oggi era molto importante vincere. Era uno scontro diretto. Noi siamo stati equilibrati, abbiamo difeso bene, anche se sbagliamo spesso l’ultimo passaggio; ma oggi contava la vittoria. Il problema nostro è la fase difensiva, subiamo troppi gol. Ma si difende in 10. Samir centrale? Ha già giocato così in Brasile. Abbiamo parlato tanto in questi due giorni. Adesso abbiamo fuori Angella, Samir sarà squalificato, ma solo noi possiamo tirarci fuori da questa situazione . Abbiamo messo in campo la cattiveria che ci vuole, soprattutto in uno scontro diretto. A Sassuolo non era facile, abbiamo sofferto. Con la Juve li abbiamo messi sotto nel primo tempo, ma abbiamo mollato nei minuti finali».

Soddisfatto del risultato anche colui che continua ad essere il portiere titolare: Albano Bizzarri. «E’ stata una partita non bella da vedere, ma è normale che sia così tra squadre che hanno bisogno di punti. Abbiamo fatto una partita da vera squadra, non abbiamo mollato su nessun pallone. Avevamo bisogno di punti, speriamo ci aiutino per il morale. Il gruppo stava soffrendo tanto per la mancanza di risultati, avevamo bisogno di una vittoria, la volevamo. Oggi l’abbiamo ottenuta e ci ha dato un po’ di quella serenità che ci è mancata ultimamente. Speriamo che questa sia la svolta e pensiamo al prossimo incontro di domenica contro l’Atalanta».