Bari: bagarre per Gazzi, da Parma c'è Zè Eduardo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bari: bagarre per Gazzi, da Parma c’è Zè Eduardo

Pubblicato

su

Si movimenta il mercato in entrata del Bari. Priorità  a difesa e centrocampo, i reparti che necessitano di maggiori innesti. La società  biancorossa avrebbe nel mirino Matteo Ciofani, difensore classe 88, di proprietà  dell’Ascoli. Le difficoltà  economiche del club marchigiano, non certo di potersi iscrivere al prossimo campionato di B, e la scadenza del contratto di Ciofani nel 2012, potrebbero facilitare il buon esito dell’operazione. In difesa seguito anche Vinetot, giovane francese del Genoa, nell’ultima stagione a Crotone.
Ma per il ruolo di centrale difensivo Vincenzo Torrente punta forte sul il suo ex allievo a Gubbio, Borghese. Si tratta con la società  umbra, il Bari proverà  a chiudere sulla base di 500mila euro. Nel ruolo di terzino sinistro piace Santiago Garcia, argentino del Palermo, sul quale c’è però da battere la concorrenza del Novara.
Spunta invece un nome nuovo per il centrocampo: il brasiliano Ze Eduardo del Parma, classe 91, giocatore dal fisico possente e già  nel giro delle nazionali giovanili. Un rinforzo che farebbe comodo a Torrente e che potrebbe rientrare anche nell’affare Andrea Masiello con il Parma, ma sul difensore al momento non si registrano sostanziali novità . “Non abbiamo ricevuto nessunaci offerta “? le parole del procuratore del giocatore, Davide Torchia -. La situazione è stabile e per ora resta al Bari”. Parma e Genoa si sono limitati solo a timidi sondaggi, forse spaventati dalla richiesta economica della società  biancorossa, che valuta il difensore non meno di quattro milioni di euro. A centrocampo restano vive anche le piste Magnanelli (Sassuolo) e Bianchi (Piacenza).
Per l’attacco resta caldo il nome di Iunco. La punta del Chievo interessa, ma solo a determinate condizioni. In uscita, si tratta la cessione di Alessandro Gazzi. Sul centrocampista la società  più decisa è il Torino di Giampiero Ventura, ipotesi che non affascina Gazzi, orientato a trovare una sistemazione nella massima serie.
E allora prende quota l’ipotesi Fiorentina, disposta a concedere al Bari, oltre ad un robusto conguaglio economico, il prestito dell’attaccante Babacar. Su Gazzi restano vigili anche Atalanta e Cagliari.

Fonte | di Cristian Sicilia per “Leggo.it”