Borriello: «Sono superdotato e ho un segreto intimo...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Borriello: «Sono superdotato e ho un segreto intimo…»

Pubblicato

su

Borriello si racconta in una lunga intervista: «So di essere un sex symbol»

Marco Borriello, attualmente centravanti della Spal ma che nella sua lunga carriera ha militato anche in Juventus, Milan e Roma, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Vanity Fair in cui ha rivelato molti dettagli della sua immagine pubblica e della sua vita privata.

Lei è consapevole di essere un sex symbol?
«Direi una bugia se dicessi di no. Ho 35 anni, bazzico questo ambiente da un po’, so come funzionano le cose. Mi rende felice e mi fa piacere sapere che la gente ancora mi apprezzi. Ma, in fin dei conti, mi reputo una persona sostanzialmente molto semplice».

Ma che effetto fa, davvero, sapere che il proprio fisico e il proprio volto colpiscono le persone che si conoscono? Può essere considerata una forma di potere?
«Mi piace piacere alla gente, ma non lo faccio forzatamente o deliberatamente. Quello che voglio dire è che, di mio, mi tengo in forma, mi curo, mangio bene, mi alleno, faccio in modo di avere una bella pelle perché in primo luogo fa stare bene me. Non lo faccio per piacere altrui. Se, poi, capita… ne sono anche fiero, ma non me ne vanto».

La bellezza non è mai stata un limite nel suo lavoro?
«Ma io non sono bello. Sa quanti calciatori più belli di me ci sono? Il calciatore continua ad esercitare un discreto fascino. Anche frequentare la tv aiuta. E poi, diciamocelo, sono napoletano: quello fa la differenza in quanto ad appeal!».

Il connubio tra sportivi e moda è ricco di capitoli molto interessanti. Alle volte in senso positivo, spesso in senso negativo. Ci svela chi è il suo collega più elegante, secondo lei? E quale quello che, in quanto a stile, ha invece ancora molto da imparare?
«Ho avuto la fortuna di giocare al Milan con uan delle icone mondiali di stile, ovvero David Beckham. Credo che sia ancora oggi un punto di riferimento. Quando giocava in Italia spesso ci facevamo anche dei regali di moda, e abbiamo anche fatto shopping assieme, a volte. In Italia apprezzo molto il modo di vestire di Claudio Marchisio. L’elenco di colleghi che – a mio modesto parere – non vestono benissimo è lungo, invece. Ma è tutta una questione di gusto personale».

Chi è nel suo intimo Marco Borriello?
«Sono una persona molto semplice, uno sportivo che si è realizzato nella sua vita. Al mattino mi sveglio, vado ad allenarmi, mangio bene, torno a casa, mi riposo e vado a letto preso. Questa è la mia vita. Certo poi  a fare notizia sono le vacanze, quando magari mi diverto un po’ di più e faccio subito “rumore”».

Ci può raccontare un suo segreto intimo che non ha mai raccontato a nessuno?
«Un segreto intimo…? Al di là di essere superdotato non ne ho (ride)».

Le pare un segreto? Qualcuno certamente saprà…
«Scherzi a parte, ho un tatuaggio nelle parti intime che nessuno conosce. In realtà quelli di Intimissimi lo sanno…».