Courtois erede di Buffon? Dal Belgio: «Juventus interessata»

Iscriviti
courtois
© foto www.imagephotoagency.it

Real Madrid ma non solo sulle tracce di Thibaut Courtois: procede lentamente la trattativa per il rinnovo con il Chelsea e, secondo la stampa belga, la Juventus potrebbe metterlo nel mirino per il dopo Gigi Buffon

E’ tutto da scrivere il futuro di Thibaut Courtois. Cresciuto nel settore giovanile del Genk, il portierone belga è stato acquistato dal Chelsea nel 2011 per 9 milioni di euro, per poi trasferirsi a titolo temporaneo per tre stagioni all’Atletico Madrid. Con il club di Liga il classe 1992 ha evidenziato tutte le sue potenzialità, convincendo i Blues: nell’estate 2014 è tornato a Londra, dove ha preso il posto di Cech. Ma ora sorgono dubbi sul suo futuro…

Infatti, secondo quanto riporta la stampa belga, ci sono dei problemi nella trattativa per il rinnovo con il Chelsea: in scadenza 2019, l’entourage di Thibaut Courtois ha chiesto 12 milioni di euro a stagione per mettere nero su bianco il prolungamento. Qualora non dovesse essere raggiunta l’intesa, Het Laatste Nieuws rivela che la Juventus sarebbe pronta a lanciare l’assalto: i bianconeri sono alla ricerca di un’alternativa a Szczesny per il dopo Gigi Buffon. Attenzione però alla folta concorrenza: oltre al solito Real Madrid, il Paris Saint Germain sta monitorando la situazione con grande interesse.