Il Napoli insiste per Maksimovic e Soriano - Calcio News 24
Connect with us

2015

Il Napoli insiste per Maksimovic e Soriano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

soriano azione sampdoria luglio 2015 ifa

Quanti movimenti in uscita! Sirene turche per Vargas

Niente amichevole con il Real Madrid per il Napoli, che avrebbe voluto sfidare l’ex Rafael Benitez. La squadra di Maurizio Sarri doveva trasferirsi da Oporto direttamente nella capitale spagnola fino al giorno del test, ma per molte ragioni, tra cui il disagio di restare fuori 5 giorni nel momento clou della preparazione, lo staff partenopeo ha deciso di recedere e di scegliere un avversario di rango inferiore e a pochi chilometri di distanza.

IN USCITA – Nel frattempo la società si muove sul mercato: entro venerdì potrebbe essere ceduto Gokhan Inler, per il quale lo Schalke 04 è pronto a pareggiare l’offerta di 5 milioni di euro più 1 di bonus del Leicester City. Prima, però, deve concretizzarsi la cessione di Kevin-Prince Boateng e nel frattempo lo stuzzica anche il Besiktas. Andujar, che ha respinto la corte del Middlesbrough, potrebbe finire all’Atalanta come vice Sportiello, mentre per Rafael si parla del Celta Vigo. Jonathan De Guzman è ormai ad un passo dall’Olympique Marsiglia, mentre per Henrique si è fatto avanti il Bordeaux. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Galatasaray e Trabzonspor stanno lavorando al trasferimento di Edu Vargas: lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, ma il Napoli spinge per la cessione a titolo definitivo per 6 milioni di euro. E anche in questo caso attenzione al Marsiglia, che lo segue da tempo.

CHI ARRIVA? – Da queste cessioni arriverà la liquidità necessaria per acquistare un altro centrale: Nikola Maksimovic, Marios Oikonomou e Juan Jesus sono sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli in ordine di gradimento. C’è l’accordo economico con l’entourage del difensore del Torino, a cui il Napoli, stando a quanto evidenziato da Tuttosport, ha offerto 16 milioni di euro più 3 di bonus facilmente raggiungibili. Dal Brasile arriva voce di un interessamento per Felipe, centrale 26enne del Corinthians che piace anche a Udinese e Atalanta. Si parla di un’offerta di 5 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli farà un nuovo tentativo con la Sampdoria per Roberto Soriano, provando a inserire Omar El Kaddouri nell’operazione. Poi arriverà il turno di uno tra Sime Vrsaljko (Sassuolo) e Jacopo Sala (Hellas Verona).