Torino: c'è Kramaric per Ventura! | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Torino: c’è Kramaric per Ventura! | Ts

Pubblicato

su

E Diamanti lancia segnali: «Contento della stima del club granata»

A caccia di un rinforzo per l’attacco, il Torino è finito sulle tracce di Andrej Kramaric. La società granata sta architettando l’operazione per prendere il centravanti dal Leicester City. Conferme arrivano dalla Croazia e dall’Inghilterra: dai collaboratori del proprietario Vichai Raksriaksorn e da fonti vicine a Claudio Ranieri. Finito ai margini dopo l’esplosione di Jamie Vardy, Kramaric ha chiesto di essere ceduto per giocare con continuità e ora sta valutando le offerte pervenute, tra cui quella del Torino.

LA SITUAZIONE – Come evidenziato da Tuttosport, i primi sondaggi del club granata risalgono a una decina di giorni fa, attraverso un emissario di fiducia che ha ottenuto un iniziale via libera. Per Kramaric non si è mosso solo il Torino, ma anche Genoa e Bologna. Tre club disposti a prenderlo in prestito con diritto di riscatto per 8 milioni di euro. Il Leicester ha chiesto di più e pretende il pagamento del prestito, ma il Torino è in accelerata.

SEGNALI – Per l’attacco si pensa anche ad Alessandro Diamanti, che lascerebbe volentieri il Watford per vestire la maglia granata: «Sì, fa piacere essere stimato da un club importante come quello granata. Ho ancora tanto da dare, voglio tornare protagonista in una squadra, voglio tornare a giocare con continuità, sto bene e sono ricco di motivazioni», ha dichiarato l’attaccante di proprietà del Guangzhou Evergrande.

PARTENZE – In uscita, invece, Joel Obi, costretto a convivere con noie muscolari. Il centrocampista è vicino al recupero, ma il Torino sta cominciando a guardarsi intorno per individuare un sostituto: piace Marquinho (Udinese), ad esempio. Da valutare anche Alexander Farnerud, che ha il contratto in scadenza. Ai saluti anche Amauri, che potrebbe finire negli Emirati Arabi, in Qatar, negli Stati Uniti o tornare in Brasile. Josef Martinez, invece, potrebbe finire in prestito in Serie B, ad esempio al Cesena.