Caligara, rosso e insulti all'arbitro: tre turni di squalifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Caligara, rosso e insulti all’arbitro: tre turni di squalifica

Pubblicato

su

Fabrizio Caligara, espulso in Primavera, insulta e applaude l’arbitro: 3 turni di squalifica per il centrocampista classe 2000 della Juventus

Quella che era una settimana da sogno per Fabrizio Caligara si è trasformata in un brutto stop per la Juventus Primavera allenata da Dal Canto. Solamente una settimana fa, infatti, il 12 settembre il giovane centrocampista faceva il suo esordio in Champions League con la prima squadra al Camp Nou di Barcellona. Battesimo del fuoco tra i grandi d’Europa, un ‘regalo’ di Massimiliano Allegri nei minuti finali della gara già incalanata verso il 3-0 per i blaugrana. Esordio da sogno nel tempio del calcio catalano a cui però non ha fatto seguito un miglioramento comportamentale una volta rientrato in Primavera.

Caligara, dal sogno all’incubo in una settimana

La partita di sabato scorso, infatti, tra Juventus e Genoa del campionato Primavera si è conclusa con un 1-1. Proprio Caligara aveva segnato il gol del provvisorio vantaggio della formazione bianconera trasformando un calcio di punizione nel primo tempo a cui ha fatto seguito nella ripresa il gol del pareggio del Grifone con una rete di Vogliacco. Al minuto 89 è arrivata l’espulsione per doppia ammonizione del centrocampista classe 2000, seguita agli insulti e applausi irridenti rivolti al direttore arbitrale. Così il Giudice Sportivo ha comminato una squalifica per tre giornate complessive a Caligara, ecco la motivazione: «“doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 44° del secondo tempo, alla notifica dell’espulsione, rivolto un’espressione ingiuriosa al Direttore di gara, accompagnata da un gesto irridente».