Campedelli a Gr Parlamento: «Al Chievo do 6,5» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Campedelli a Gr Parlamento: «Al Chievo do 6,5»

Pubblicato

su

campedelli chievo

Il presidente clivense commenta il momento della sua squadra che, dopo due sconfitte consecutive, ha fermato il Napoli al Bentegodi. Giovedì amichevole con il Mantova.

Non si allontana da quello che deve essere l’obiettivo principale del Chievo Verona: la salvezza. Luca Campedelli, nonostante la sua squadra sia riuscita nell’intento di fermare il Napoli capoclassifica, intervenendo a “La Politica nel Pallone”, su Gr Parlamento, rimane con i piedi ben saldo per terra.

«Un buon punto in ottica salvezza. La nostra classifica è positiva. Non dobbiamo però pensare di aver finito il lavoro, bisogna fare ancora 24 punti e poi possiamo festeggiare. Un voto al Chievo? Per ora 6,5. Stiamo facendo molto bene, in alcune partite pensavo perdere, forse abbiamo qualche punto in più rispetto a quanto pensassi, ma la squadra risponde bene all’allenatore, siamo al di sopra di ogni sospetto. La salvezza è la nostra Champions League. Ci sono partite in cui c’è da capire dove sono i problemi di una e la bravura dell’altra. Per me il Napoli ha buone probabilità di andare avanti, di fare molto bene. Sapevamo di incontrare una squadra fortissima e con tanti campioni. Per fortuna siamo riusciti a fermarli facendo un punto importante e soprattutto non prendendo gol. Lo scudetto? Sarò banale ma dico ancora Juventus, ha più cattiveria e mentalità delle altre. In ottica salvezza siamo tutte lì: dobbiamo stare attenti a non farci risucchiare perchè è un attimo».

Intanto alla squadra sono stati dati un paio di giorni di riposo. Ma poi si riprende la preparazione in vista della ripresa del campionato. E per non perdere contatto con la gara, giovedì 9 novembre il Chievo Verona giocherà a Veronello una sfida amichevole contro il Mantova 1911, formazione che milita nel girone C del campionato di serie D. La sfida tra la squadra di mister Rolando Maran e la formazione guidata da Renato Cioffi inizierà alle ore 14.30. L’ingresso sarà gratuito.