Cannavaro: «Napoli e Juve avanti, coperta corta senza Milik» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Cannavaro: «Napoli e Juve avanti, coperta corta senza Milik»

Pubblicato

su

fabio cannavaro

L’ex difensore campione del mondo Cannavaro parla di lotta Scudetto, di Var, del suo futuro da Ct e dei playoff Italia per Russia 2018

L’ex difensore campione del mondo con la Nazionale, Fabio Cannavaro, è stato intervistato dal Corriere dello Sport per fare il punto sull’attuale momento vissuto in campionato da Juve, Napoli e le altre big: «Sarà una lotta alla quale parteciperà anche la Roma. Però a me sembra che Juventus e Napoli abbiano qualcosina in più. E il calcio di Sarri ti diverte e quando lo guardi ti chiedi: ma da dove nascono questi meccanismi perfetti? Mertens? Da quando ha cambiato ruolo è diventato una autentica macchina da gol. Cosa deve temere il Napoli? Un raffreddore ad uno di quei tre là davanti. Senza Milik, la coperta è diventata corta».

Prosegue ancora Cannavaro, che vira sull’utilizzo del Var e le tante polemiche dei giorni scorsi, per poi soffermarsi sul momento vissuto dalla Nazionale di Giampiero Ventura: «Utilizzo del Var in Serie A? Non mi piace molto, perché toglie a chi è in campo di vivere l’emozione del momento. Futuro? Sto studiando da commissario tecnico, ma per il momento sono soddisfatto della mia esperienza, ho la possibilità di sperimentare e di sbagliare. Nazionale Italiana di Ventura in vista spareggi? Non andare al Mondiale sarebbe una catastrofe sportiva. Un preoccupante campanello d’allarme per l’intero sistema».