Cassano, Rossi, De Ceglie: parte il mercato degli svincolati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cassano, Rossi, De Ceglie: parte il mercato degli svincolati

Pubblicato

su

cassano juventus

Il mercato si è chiuso ufficialmente il 31 agosto ma ora si apre una “nuova sessione”, quella degli svincolati. E i nomi sono davvero allettanti: da Cassano a Gilardino, da Rossi a Muntari

Se il calciomercato ha ufficialmente chiuso i battenti ieri sera, oggi si apre quello forse meno intrigante ma che può tornare molto utile a chi non fosse pienamente soddisfatto delle operazioni finora portate a termine: quello degli svincolati. Moltissime sono le occasioni, a livello nazionale e internazionale, che potrebbero fare al caso delle nostre italiane. Il reparto d’attacco è quello che più di tutti offre le opportunità più ghiotte e più mediaticamente affascinanti. Le principali rispondono ai nomi di Antonio Cassano, acquistato dal Verona e allontanatosi consensualmente dalla squadra scaligera dopo pochi allenamenti. Il barese ha annunciato il ritiro salvo poi tornare sui suoi passi lanciando l’annuncio di «cercarlo entro settembre»; Alberto Gilardino: reduce da una difficile stagione, l’attaccante biellese potrebbe essere un’ottima alternativa di esperienza per squadre a corto di attaccanti, come il Napoli per esempio; Giuseppe Rossi, lo sfortunatissimo italo americano si trova ora senza squadra dopo l’esperienza al Celta Vigo, purtroppo anche quella rovinata da infortuni muscolari; potrebbe essere ancora un’eccezionale seconda punta, forse più adatto per squadre di seconda fascia, sempre che la sfortuna lo lasci in pace; ancora “orfano” è il solito Claudio Pizarro: svincolatosi dal Werder Brema, il peruviano è stato proposto in Serie A, senza però ottenere finora esito positivo.

Molto ampia anche la rassegna di svincolati in difesa. Partendo dall’ex juventino Paolo De Ceglie che dopo molte stagioni sfortunate, si è definitivamente liberato dalla società torinese e ora è alla ricerca di qualche contratto. Si era fatto sotto il Palermo ma non se n’è fatto più nulla. Così come l’ex capitano del BresciaZambelli, che alla soglia dei 32 anni si ritrova senza squadra. In campo internazionale, spiccano nomi molto più interessanti. Partiamo da Holger Badstuber: l’ex colosso del Bayern Monaco, a causa dei numerosi infortuni, passato allo Schalke 04 a gennaio, è stato fermo per buona parte del girone di ritorno a causa degli infortuni; Benoit Tremoulinas: messo da parte dall’allenatore Berizzo, il terzino del Siviglia classe ’85 garantisce affidabilità ed esperienza; potrebbe essere una buona opzione per la Juventus; Bakary Sagna: l’ex Arsenal Manchester City potrebbe essere, come Tremoulinas, una buonissima occasione per riparare le eventuali lacune difensive.

A centrocampo, invece, non ci sono nomi troppo mediatici ma, nonostante ciò, potrebbero tornare molto utili. Parliamo di Bosko Jankovic, sul quale sarebbe forte la corte del Benevento di Baroni; Sulley Muntari: l’ex giocatore del Milan, dopo l’esperienza a Pescara, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Chiudono il cerchio l’ex Crystal PalaceFlamini e il portiere Victor Valdes che vorrebbe chiudere la sua gloriosa carriera in Italia.