Cassano segna contro l'Inter e diventa Fantantonio - 18 dicembre 1999
Connettiti con noi

Almanacco del Calcio

Cassano segna contro l’Inter e diventa Fantantonio – 18 dicembre 1999 – VIDEO

Pubblicato

su

Il 18 dicembre 1999 Antonio Cassano entra di prepotenza nel panorama calcistico italiano con una rete incredibile segnata contro l’Inter con la maglia del Bari

Il 18 dicembre 1999 è una data che i tifosi del Bari e non solo non possono dimenticare. A soli 17 anni e alla sua seconda partita in serie A Antonio Cassano, da quella sera Fantantonio, realizza una rete straordinaria, una delle più belle della storia della massima serie italiana. La partita è Bari-Inter, il tecnico dei pugliesi Fascetti crede in Cassano e lo schiera dal primo minuto. Antonio lo ripaga. La gara è ferma sull’1-1 Enyinnaya e Vieri gli autori dei gol.

A due minuti dal termine Cassano si inventa in corsa uno stop di tacco meraviglioso, porta palla in avanti di testa, effettua un dribbling in mezzo a due avversari e tira sul primo palo. Lo stadio San Nicola di Bari è in visibilio. Cassano si impone sulla scena come uno dei talenti di maggior prospettiva. Cambierà poi diverse squadre, non confermerà le tante aspettative riposte sul suo grande talento. Ma la sera del 18 dicembre 1999 rimane comunque una data da ricordare: quella del gran gol di Cassano.


Privacy Policy

Facebook

video