Catalogna, Piqué in lacrime: «Pronto a rinunciare al Mondiale con la Spagna», VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Catalogna, Piqué in lacrime: «Pronto a rinunciare al Mondiale con la Spagna», VIDEO

Pubblicato

su

La situazione di tensione vissuta in Catalogna coinvolge anche il mondo del calcio: Gerard Piqué si è detto pronto ad un passo indietro con la maglia della Nazionale

Il referendum per l’indipendenza della Catalogna tocca da vicino anche il mondo del calcio. Basti pensare che il Barcellona è una squadra prima che spagnola, soprattutto catalana. Il suo capitano, Gerard Piqué, dopo la partita di oggi contro il Las Palmas, non è riuscito a trattenere la commozione per la delicata situazione che sta interessando il suo popolo, tra scontri e tentativi di reprimere il voto da parte del governo centrale di Madrid.

Piqué si è detto pronto ad assumere delle decisioni molto forti, persino a rinunciare al Mondiale con la maglia della Roja. Queste le sue parole: «Si può sempre votare, di sì o di no, ma si deve votare. Mi sento catalano, oggi più di sempre. Se la Federazione pensa che io sia un problema, farò un passo indietro in vista del Mondiale. Chiedo alle persone di cantare ancora, ma sempre pacificamente come hanno sempre fatto. Lo ripeto ancora una volta, sono orgoglioso della mia gente e della Catalogna».

https://twitter.com/thoestevez/status/914564155255992322