Cerci: «La strada è quella giusta per mantenere la categoria» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Cerci: «La strada è quella giusta per mantenere la categoria»

Pubblicato

su

hellas verona cerci

Settimana importante quella che attende l’Hellas. Lunedì sera contro il Benevento deve arrivare la prima vittoria in campionato.

Sono giorni delicati e molto importanti quelli che si troveranno a vivere in questa settimana i giocatori dell’Hellas Verona. Il punto conquistato contro il Torino prima della sosta ha dato morale e fiducia ai ragazzi di Fabio Pecchia. Lunedì 16, nel posticipo di campionato al Bentegodi contro il Benevento i giocatori andranno a caccia della prima vittoria in campionato.

Intanto nell’allenamento di ieri la squadra è stata seguita da da Mediaset Premium.

Molto soddisfatto dell’esito del match contro il Torino, è Alessio Cerci, tornato a giocare 90 minuti dopo oltre 2 anni. «La partita di Torino? Sono contento, è stata una grande soddisfazione riuscire a giocare tutti e 90 i minuti. E’ arrivata anche una buona prestazione personale e di squadra. Assist? È nelle mie qualità, mi piace servire i compagni, ma mi manca il gol. La strada è quella giusta. Se meritiamo di stare in Serie A? L’avvio, anche a causa del calendario, non è stato facile. La squadra però ha potenzialità, segnali che ci dicono che se vogliamo abbiamo tutte le qualità per mantenere la categoria. Restiamo concentrati e alleniamoci al massimo per fare una grande partita contro il Benevento».

E mister Pecchia adesso è molto più fiducioso nelle potenzialità della sua squadra. «Il pareggio col Torino? Al di là del punto e della classifica, credo sia stata una grande iniezione di fiducia, perché la squadra ha saputo reagire al doppio svantaggio contro un avversario forte. Il pari raggiunto nel finale dimostra anche la voglia di crederci fino alla fine. La nostra è una squadra giovane, dobbiamo far crescere questi ragazzi e fare punti, se riusciamo a combinare questi due fattori possiamo toglierci delle soddisfazioni. Benevento? Una partita che vale tre punti, contro una squadra che ha giocatori di qualità e in grado di ripartire bene. Ma io penso alla mia squadra e a come mettere tutti nelle migliori condizioni per fare bene».

«Stiamo lavorando per farci trovare pronti, per cercare i ritmi e la condizione giusti. Questi giorni sono utili anche per stare insieme e fare gruppo, per cercare la vittoria tutti uniti – ha aggiunto Alex Ferrari – . Il pari di Torino? Ci ha dato tanta fiducia, ci ha detto che possiamo starci e che possiamo dare fastidio a tutti. Benevento? Partita importante contro una diretta concorrente, giochiamo in casa e vogliamo dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. E’ un campionato diviso in due, con tutte le squadre che giocano per la salvezza possiamo dire la nostra».