Cerci: «Voglio tornare a fare la differenza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cerci: «Voglio tornare a fare la differenza»

Pubblicato

su

cerci MKE Ankaragücü

Sconfitta di misura ieri sera per l’Hellas che ha saputo tener testa all’Inter. L’attaccante gialloblù: «Mi manca solo il gol. Adesso facciamo i punti».

Sta crescendo l’Hellas Verona. Ieri sera nel posticipo di campionato, la formazione di Fabio Pecchia è riuscita a pareggiare il gol di svantaggio contro l’Inter e a tener testa ad una squadra più quotata per quasi tutta la partita. Le cose positive si stanno vedendo, ed adesso i gialloblù hanno un calendario decisamente alla lor portata a cominciare da domenica prossima con la trasferta di Cagliari.

E uno dei protagonisti di questa crescita è sicuramente Alessio Cerci che ieri sera si è guadagnato il rigore del momentaneo pareggio per l’Hellas.

«Mi sono avventato sulla palla ho sentito la botta – ha dichiarato al canale ufficiale -. Pensavo che l’arbitro avrebbe dato subito il rigore; meno male che c’è il Var che è stato fondamentale ed è andata bene così. Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario decisamente più forte che lotta per lo scudetto. Grande gara con spirito di sacrificio, c’è poco da recriminare. A me chiedono sempre di essere decisivo perchè è una mia caratteristica, di fare la differenza. Sto meglio, sto prendendo la forma e spero che il tempo mi dia ragione. Mi manca il gol, sinceramente mi manca proprio, ma la strada è quella giusta e spero arriverà presto. Ora bisogna far punti, c’è poco da parlare. Dobbiamo ricaricare energie e andare a Cagliari a fare punti che sono fondamentali».

Dispiaciuto per il risultato è anche Thomas Heurtaux che, per come ha giocato la sua squadra, si aspettava di poter portare a casa almeno un punto. «Siamo molto dispiaciuti perchè abbiamo fatto la gara giusta, ma prendiamo zero punti. Questa è comunque la strada giusta, continuiamo così con questo atteggiamento e questa mentalità. Contro l’Atalanta avevamo fatto un buon primo tempo ma nel secondo non siamo quasi mai entrati in gara. Questa sera contro l’Inter abbiamo concesso molto poco e non abbiamo mai mollato. Eravamo anche riusciti a pareggiare. L’atteggiamento e la strada sono quelli giuste. Ci servono punti. Abbiamo una squadra che può dare di più; adesso l’importante è fare punti».