Cessione Handanovic, l'Inter punta Oblak sul mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Cessione Handanovic, l’Inter punta Oblak sul mercato

Pubblicato

su

Handanovic - Liverpool

Cessione Handanovic: l’Inter non pensa solo al mercato di gennaio, ma pure a quello per la prossima stagione. Come eventuale sostituto del portiere sloveno piace ancora molto il nome di Oblak dell’Atletico Madrid

La possibilità di un addio non è tanto lontana, magari non sul mercato di gennaio (i tempi sono ancora troppo prematuri), ma perché no a fine stagione… Lui è Samir Handanovic, da qualche stagione ormai portiere dell’Inter: l’ex Udinese, che ha rinnovato il proprio contratto di recente fino al 2019, non senza palpitazioni da parte della società, in passato ha espresso più volte a chiare lettere la propria volontà di giocare in Champions League e, soprattutto, in una squadra competitiva costruita per vincere qualcosa. Per l’estremo difensore sloveno diverse offerte sul mercato, in particolar modo dall’Inghilterra, ma soprattutto la possibilità di liberare un posto (ed un ingaggio) che al nuovo corso interista potrebbe servire come base per il futuro. Sì, perché Handanovic, vicino ai 33 anni, non è più una garanzia assoluta per i prossimi anni: da qui, riporta il Corriere dello Sport, in vista dell’inizio della prossima stagione, l’idea da parte dell’Inter di monetizzare il possibile con una sua eventuale cessione, lasciando anche allo stesso giocatore la possibilità di giocare in Champions League, magari (il suo ultimo sogno prima di concludere la carriera, come aveva promesso, probabilmente proprio all’Udinese), competizione da cui al momento i nerazzurri sembrano lontani…

Cessione Handanovic, l’Inter pensa a Oblak per il mercato

Chi, a quel punto, potrebbe prendere il posto di Handanovic tra i pali nerazzurri? Il successore ideale sarebbe il connazionale Jan Oblak, portiere di quasi dieci anni più giovane ed attualmente di proprietà dell’Atletico Madrid. Oblak già da parecchi mesi è entrato nel mirino dell’Inter, il suo nome piacerebbe particolarmente alla proprietà cinese di Suning, intenzionata a puntare per il prossimo futuro su giocatori già affermati ma ancora di prospettiva: Oblak, in questo senso, risponderebbe a tutti i requisiti, essendo di certo giovane, ma pure con una buonissima dose di esperienza internazionale ad altissimi livelli. L’alternativa condurrebbe direttamente all’Italia: il nome di Mattia Perin del Genoa continua a scaldare i cuori della dirigenza interista, ma su di lui ci sarebbe da qualche settimana ed in vista della prossima stagione anche il pressing del Napoli.