Champions ed Europa League: tutte le decisioni prese dal Comitato Esecutivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions ed Europa League: tutte le decisioni prese dal Comitato Esecutivo

Pubblicato

su

Women's Champions League

Champions ed Europa League: ecco tutte le decisioni prese dal Comitato Esecutivo riunitosi oggi. I dettagli

Il Comitato Esecutivo della UEFA riunitosi oggi ha preso delle decisioni importanti per l’attuale e la prossima Champions ed Europa League. Ecco tutti i dettagli.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI CEFERIN 

  • Confermato che la Champions League si chiuderà con una final eight a Lisbona, dal 12 al 23 agosto. Le sedi dei restanti ottavi di finale, invece, non sono ancora state stabilite: potrebbero disputarsi in Portogallo oppure negli stadi delle formazioni che avrebbero dovuto giocare in casa il ritorno. I quattro incontri si giocheranno il 7 e l’8 agosto.
  • Vista la final-eight a Lisbona, le sedi scelte per le finali di Champions League del 2020, 2021, 2022 e 2023 subiranno lo slittamento di un anno: Istanbul ospiterà la finale del 2021, San Pietroburgo quella del 2022, Monaco del 2023 e Londra del 2024.
  • Per quanto riguarda la fase finale dell’Europa League, dai quarti alla finalissima, si disputerà in Germania. Le città scelte per ospitarla sono Colonia, Duisburg, Dusseldorf e Gelsenkirchen, dal 10 al 21 agosto. Tutte le sfide saranno in gara unica, mentre gli ottavi si giocheranno il 5 e il 6 agosto, le sedi ancora da confermare.
  • L’ultimo atto dell’Europa League si giocherà a Colonia (il 21 agosto), slittano quindi le finali dei prossimi anni: alla Polonia è stata assegnata quella del 2021, a Siviglia (Sanchez-Pizjuan) quella del 2022, a Budapest (Puskas Arena) quella del 2023.
  • La fase a gironi, sia per la Champions League che per l’Europa League 2020/2021, inizierà dal 20 ottobre. Turni preliminari in gara secca tranne i play-off Champions che saranno con andata e ritorno.

  • La Final Eight della Women’s Champions League si disputerà nei Paesi Baschi con San Sebastian e Bilbao che vedranno scendere in campo le squadre impegnate dai quarti di finale in avanti. La finalissima sarà disputata all’Anoeta di San Sebastian.

  • Saranno consentiti in via eccezionale le cinque sostituzioni. Dalla prossima edizione si tornerà ai tre cambi.
  • La Supercoppa Europea 2020 si giocherà a Budapest il 24 settembre. Confermate le altre sedi delle edizioni successive
  • Tra il 16 e il 25 agosto, a Nyon, si giocheranno le fasi finali della Youth League 2019-2020.
  • La deadline per definire le partecipanti alle prossime edizioni di Champions League ed Europa League è fissata per il 3 agosto