Chelsea, quanti soldi spesi in Serie A! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chelsea

Chelsea, quanti soldi spesi in Serie A!

Pubblicato

su

conte chelsea

Serie A, il supermarket preferito del Chelsea: ecco quanto hanno investito i blues nel campionato italiano dal 2000 ad oggi

Se i trasferimenti di Dzeko ed Emerson Palmieri dovessero alla fine realizzarsi, per il Chelsea si tratterebbe solo degli ultimi due acquisti di una lunga serie effettuati in Serie A. Ogni anno, infatti, il club londinese investe ingenti cifre nel nostro campionato: dal 2000 in poi, come riportato da Il Giornale, i blues hanno speso ben 273 milioni di euro in Italia.

Molti i campioni arrivati in Premier grazie al club attualmente allenato da Antonio Conte, solo per citarne alcuni: Shevchenko, acquistato dal Milan per 43 milioni, Crespo dall’Inter per 26 e Mutu dal Parma per 19. In tempi più recenti, invece, ricordiamo Cuadrado, ingaggiato dalla Fiorentina per 54 milioni o Marcos Alonso, giunto a Londra sempre dalla viola per 23 milioni. Fino ad arrivare alla scorsa estate, quando i blues hanno riempito le casse di Torino e Roma, acquistando rispettivamente Zappacosta (25 milioni) e Ruediger (35 milioni).