Chiesa e Berardi: ecco le prossime mosse del Napoli
Connettiti con noi

Calciomercato

Chiesa e Berardi: il Napoli progetta il suo futuro italiano

Pubblicato

su

L’esterno del Sassuolo, Berardi, e l’attaccante della Fiorentina, Chiesa, sono entrati nel mirino del Napoli, alla ricerca di giovani talenti italiani

Neanche il tempo di assimilare la chiusura di questa logorante sessione estiva che si pensa già, senza respiro, a quelle successive; e una delle società che, in questo momento, sembra orientata più di tutte a gettare le basi per trattative future appare il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Condotto un mercato, essenzialmente, all’insegna della continuità, teso a mantenere i big in rosa, Giuntoli è ora alla ricerca di profili di spessore che possano garantire un adeguato e idoneo ricambio ai “titolarissimi”.

Stando alle indiscrezioni di questi giorni, l’attenzione della dirigenza partenopea sembrerebbe essersi orientata con convinzione su due figure in particolare, corrispondenti ai nomi di Domenico Berardi e Federico Chiesa. Sul primo, come già anticipato ieri, il Napoli avrebbe tentato un approccio in extremis senza, però, ottenere il definitivo via libera da parte del Sassuolo; ma sempre in questa direzione, l’acquisto a sorpresa di Inglese sarebbe da ricondurre alla volontà di inserirlo nella trattativa con il Sassuolo, per convincerlo a cedere l’esterno calabrese.

Sul secondo, invece, il Napoli aveva tentato di aprire una negoziazione con la Fiorentina già a fine luglio, trovando però un autentico muro. La corte di Giuntoli, allora, si è bloccata, con l’idea di attendere un momento migliore per affondare il colpo decisivo; affondo decisivo che potrebbe arrivare già il prossimo gennaio, o al massimo il prossimo giugno, quando il giocatore potrebbe anche chiedere di cambiare squadra, dopo lo smantellamento di questa sessione. E, ancora una volta, in questa trattativa potrebbe rientrare il nome di Inglese, molto apprezzato da Pioli. Ora come ora, una sola cosa appare certa: il Napoli è alla ricerca di giovani talenti, possibilmente italiani e, attualmente, questi nomi rientrano tra i profili più interessanti in circolazione.