Chievo-Juventus 2-3, Serie A 2018/2019: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Chievo-Juventus 2-3, Serie A 2018/2019: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

moviola chievo-juventus

Chievo-Juventus, 1ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

E’ finito il tempo del mercato e delle chiacchiere, è ripartito il campionato! La prima sfida ha regalato subito grande emozioni con la Juve ha sofferto ma ha vinto nel finale grazie alla maggiore qualità presente nella sua rosa. I bianconeri hanno disputato un ottimo primo tempo ma non hanno chiuso la sfida, hanno mantenuto in vita il Chievo che ne ha approfittato ribaltando la gara. I bianconeri, dopo il 2-1 di Giaccherini su rigore, hanno faticato a reagire ma gli ingressi di Bernardeschi e Mandzukic hanno dato una spinta in più e hanno permesso ai bianconeri di tornare dal Bentegodi con i primi 3 punti della stagione.

Chievo-Juventus 2-3: tabellino

MARCATORI: 3′ pt Khedira, 30′ st aut. Bani, 41′ st Mandzukic (J); 38′ pt Stepinski, 10′ st rig. Giaccherini (C)

CHIEVO VERONA (4-5-1): Sorrentino 6,5 (45’+1 st Seculin S.v.), Tomovic 5,5, Rossettini 6, Bani 5,5, Cacciatore 7; Depaoli 5,5, Rigoni 6, Radovanovic 6,5, Hetemaj 6,5 (33′ st Obi 6), Giaccherini 7; Stepinski 7 (21′ st Djordjevic 5). A disposizione: Semper, Tanasijevic, Barba, Jaroszynski, Kiyine, Birsa, Leris, Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny 6; Cancelo 5,5, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Alex Sandro 7; Khedira 6,5 (39′ st Emre Can 6), Pjanic 6; Cuadrado 6 (11′ st Bernardeschi 7), Dybala 5,5, Douglas Costa 6,5 (19′ st Mandzukic 6,5); Ronaldo 6,5. In panchina: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Benatia, Rugani, Matuidi, Bentancur. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli

NOTE: AMMONITI: Radovanovic, Tomovic (C)

CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE

GIACCHERINI 7 – Decisivo nei momenti importanti: è lui a trovare Stepinski in area di rigore per il gol dell’1-1, ed è lui a procurarsi e a trasformare il rigore del 2-1. Ottima prova dell’ex.

CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE

CACCIATORE 7 – Un paio di salvataggi incredibili per il terzino sinistro del Chievo Verona che purtroppo non portano punti per le reti nel finale di Bonucci (autogol di Bani) e Bernardeschi.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

ALEX SANDRO 7 – Gioca col piede sull’acceleratore. Lo scorso anno non ha disputato la sua migliore stagione, quest’anno sembra aver già iniziato con un altro piglio e, come ha dimostrato nel finale, può essere una vera e propria arma letale per Allegri.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

DYBALA 5,5 – Il meno incisivo dei quattro d’attacco (sei considerati i cambi di Allegri). Qualche guizzo importante, qualche dialogo nello stretto con CR7 e poco più. Ha le qualità per far meglio.


Chievo-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Chievo, sornione, ha trovato il gol del vantaggio ma la maggiore qualità nella rosa della Juventus ha permesso ai bianconeri di venir fuori da una situazione che stava per diventare complicata. Allegri azzecca ancora una volta i cambi perché Bernardeschi, entrato nel secondo tempo, è stato decisivo con il gol vittoria.

45’+7 – Finisce la partita: Chievo Verona-Juventus 2-3.

45’+4 – Ammonito Tomovic per proteste.

45’+3 – Gol della Juventus: grande iniziativa di Alex Sandro sulla sinistra, Bernardeschi si inserisce e col destro fa 2-3.

45’+1 – Sorrentino non ce la fa: in campo Seculin.

41′ – Mandzukic trova il gol e Pasqua lo concede: Sorrentino è a terra per una ginocchiata di Cristiano Ronaldo, probabilmente ha perso i sensi per qualche secondo, ma Pasqua assegna la rete. Gioco fermo, Var in azione. Dubbi sul tocco di braccio di Cristiano Ronaldo prima dello scontro con Sorrentino: gol annullato.

40′ – Subito vicino al gol Emre Can: il tedesco si tuffa di testa e colpisce verso la porta ma Sorrentino respinge.

39′ – Esordio per Emre Can: a fargli posto è Khedira.

33′ – Secondo cambio nel Chievo: dentro Obi e fuori Hetemaj.

30′ – Pareggio della Juventus: calcio d’angolo di Bernardeschi, Bonucci forse sfiora di testa, Bani la colpisce in pieno ma nella porta sbagliata e fa 2-2.

26′ – Altra occasione per la Juve: cross di C. Ronaldo da sinistra, colpo di testa di Mandzukic e palla di poco a lato.

24′ – Cacciatore salva il Chievo: conclusione a botta sicura di Cristiano Ronaldo, il terzino si immola e salva i suoi con un grande intervento.

21′ – Cambio nel Chievo: in Djordjevic, out Stepinski.

21′ – Grande giocata di C. Ronaldo che si libera di due avversari al limite dell’area e calcia sul secondo palo ma Sorrentino vola e salva i suoi.

19′ – Secondo cambio per Allegri: dentro Mandzukic, fuori Douglas Costa.

17′ – Scintille tra Hetemaj e Bernardeschi. Pasqua non prende provvedimenti.

16′ – Cross di Bonucci dalla destra, colpo di testa di CR7: parata sicura di Sorrentino.

15′ – Ammonito Radovanovic che ha steso Cristiano Ronaldo a centrocampo.

11′ – Allegri cambia: dentro Bernardeschi, fuori Cuadrado.

9′ – Calcio di rigore per il Chievo: Giaccherini punta Cancelo, il portoghese lo stende e Pasqua indica il dischetto. L’ex Giaccherini spiazza Szcznesy e fa 2-1. Il giocatore clivense non esulta.

3′ – Tiro potente, da oltre 20 metri, di Cristiano Ronaldo: Sorrentino si salva con le ginocchia.

1′ – Inizia il secondo tempo di Chievo-Juve. Nessun cambio per D’Anna e Allegri.

SINTESI PRIMO TEMPO – E’ una Juve diversa rispetto alle passate stagioni. Tanta qualità, non solo in avanti, ma in ogni zona del campo. I bianconeri hanno trovato il vantaggio dopo 3′ con Khedira (9 gol lo scorso anno) e hanno controllato il risultato, specchiandosi però un tantino troppo. Il Chievo, quasi inaspettatamente per il primo tempo disputato, ha trovato il pareggio sull’unica azione da gol creata con un bel colpo di testa di Stepinski.

45’+2 – Fine del primo tempo: Chievo-Juve 1-1.

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – Cancelo, uno dei migliori, se ne va sulla destra e mette al centro per Cristiano Ronaldo ma l’ex Real non riesce a impattare bene il pallone.

38′ – Pareggio del Chievo: cross di Giaccherini dalla destra, Stepinski, tutto solo in area, colpisce di testa e beffa Szczesny.

33′ – Tiro di Douglas Costa che controlla e calcia con un bellissimo mezzo esterno mancino e per poco non trova il gran gol.

30′ – Conclusione al volo di CR7, conclusione difficile, palla alta.

25′ – Si riparte.

24′ – Fa caldo al Bentegodi: cooling break.

22′ – Grande azione di contropiede della Juve iniziata con un grande tocco di Cristiano Ronaldo a centrocampo, poi Cuadrado si invola e arriva in area ma invece di passare il pallone calcia alto.

18′ – Cristiano Ronaldo va a pochi centimetri dal primo gol con la Juve: Cuadrado lo serve in area, il portoghese calcia di prima intenzione e sfiora la rete.

15′ – Si fa vedere il Chievo con un tiro di Radovanovic da oltre 25 metri, palla a lato.

12′ – Conclusione di Cancelo dal limite dell’area, palla alta.

8′ – Lancio di Bonucci per Douglas Costa che mette al centro per Cancelo che va a calciare, solo contro Sorrentino, ma viene ostacolato da un difensore. Silent check dopo le proteste del portoghese: l’arbitro fa riprendere il gioco con una rimessa.

7′ – Numeri da circo e grandi applausi per CR7.

3′ – Juve già in vantaggio: calcio di punizione dalla destra, sponda di Chiellini e conclusione mancina di Sami Khedira che col mancino batte Sorrentino.

2′ – Pubblico juventino diviso per Bonucci: mix tra fischi e applausi per l’ex Milan.

1′ – Inizia il campionato, è iniziata Chievo VeronaJuventus.

Squadre a centrocampo: inizia il minuto di silenzio.

Squadre in campo. Tra poco l’inizio del match.

Manca poco all’inizio del nuovo campionato di Serie A. Prima del fischio iniziale verrà osservato un minuto di silenzio, nel giorno del lutto nazionale, per la tragedia di Genova.

Diretta live dalle ore 18


Chievo-Juventus: formazioni ufficiali

Riparte il campionato! L’Italia si stringe attorno a Genova nel giorno del lutto nazionale per la tragedia del ponte Morandi ma la Serie A, giusto o sbagliato che sia, scende in campo e riparte con la sfida tra Chievo Verona e Juventus. I clivensi dovranno fare a meno di Cesar, mentre i bianconeri non hanno convocato Mattia De Sciglio oltre al lungodegente Spinazzola. Tutti gli aggiornamenti e la diretta live del match!

CHIEVO VERONA (4-5-1): Sorrentino, Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Depaoli, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski. A disposizione: Semper, Seculin, Tanasijevic, Barba, Jaroszynski, Obi, Kiyine, Birsa, Leris, Meggiorini, Dkordjevic, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. In panchina: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Benatia, Rugani, Can, Matuidi, Bentancur, Bernardeschi, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri


Chievo-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

D’Anna è alle prese con diversi ballottaggi, almeno uno per reparto: in difesa si contendono una maglia Bani e Tomovic, con quest’ultimo in vantaggio. A centrocampo scalpita il nuovo arrivato Obi, che potrebbe scalzare Rigoni. Davanti il dubbio più importante: chi si prenderà il centro dell’attacco tra Djordjevic e Stepinski? ll secondo sta scalando posizioni sul serbo ex Lazio.

L’indisponibilità di De Sciglio in difesa e le condizioni non ottimali di Benatia fugano, invece, ogni dubbio in casa bianconera: ci saranno Bonucci al centro e Cancelo sulla corsia di destra. A centrocampo spazio a Khedira al fianco di Pjanic, con Emre Can ancora alla ricerca della miglior condizione e il campione del mondo Matuidi a corto di preparazione. Sarà allora 4-2-3-1, con Cuadrado preferito a Bernardeschi per completare un fronte offensivo composto dal “trio delle meraviglie” Douglas Costa-Dybala-Ronaldo.

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.


Chievo-Juventus: i precedenti del match

Il Chievo Verona affronta la sua bestia nera: la Juventus. Nei 30 precedenti disputati i clivensi hanno battuto i bianconeri in una sola occasione (il 17 gennaio del 2010, finì 1-0). Poi 7 pareggi e 22 vittorie della Juventus con 59 gol realizzati contro i 22 di marca gialloblù. Al Bentegodi la musica non cambia: 15 gare giocate, 1 vittoria del Chievo, 3 pareggi e 11 vittorie della Juventus (9 i gol dei padroni di casa, 27 quelli ospiti). Tre direzioni di gara in A anche con i clievensi con bilancio positivo per la formazione allenata ora da D’Anna: 2 vittorie e 1 pareggio.


Chievo-Juventus: l’arbitro del match

Sarà Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli a dirigere il match tra Chievo Verona e Juventus. Ad accompagnarlo gli assistenti Costanzo e Liberti e il quarto uomo Sacchi. Il Var sarà affidato a Mazzoleni e Avar a Marrazzo. Il fischietto nato a Nocera Inferiore ha arbitrato la Juventus in 3 occasioni: vittorie contro Spal, Sassuolo e Benevento.


Chievo-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Chievo-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 243) e in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go.