Classifica marcatori Serie A 2018/2019: chi sarà il re dei bomber?

immobile
© foto www.imagephotoagency.it

La classifica marcatori della Serie A 2018/2019… in attesa del via al nuovo campionato: chi sarà il vincitore?

La classifica marcatori del campionato di Serie A 2018/19 deve ancora iniziare a comporsi. Ma a partire dal week-end del 18 e 19 agosto, giornata dopo giornata, le bocche di fuoco del nostro campionato si daranno battaglia per laurearsi a fine stagione re dei capocannonieri. Un titolo che nell’ultima stagione si sono assicurati a braccetto Immobile e Icardi. E le due punte rispettivamente della Lazio e dell’Inter saranno anche in questa annata tra gli indiziati principali per sedere sul trono, con il piccolo particolare di un avversario in più col quale confrontarsi: quel Cristiano Ronaldo che in estate, a sorpresa, ha sposato il progetto della Juventus.

In casa bianconera nutre legittime velleità anche Dybala, mentre il mercato ha portato Higuain a vestire la casacca del Milan. Tra i nomi altisonanti da non dimenticare, naturalmente, anche Dzeko della Roma e Mertens del Napoli. Senza scordare i tanti outsider in grado di varcare comodamente quota 15 reti: da Simeone della Fiorentina a Belotti del Torino, passando per Zapata neoacquisto della sempre più sorprendente Atalanta

Classifica marcatori Serie A: così nella stagione 2017/2018

In attesa che vada componendosi la classifica marcatori della Serie A 2018/2019, allora, andiamo a dare un’occhiata a quella della passata stagione. Quando a conquistare il trono dei bomber furono, a braccetto a quota 29 reti, Ciro Immobile e Mauro Icardi. Questa la graduatoria di tutti i giocatori in grado di raggiungere la doppia cifra:

  • 29 GOL: Immobile Ciro (Lazio) – Icardi Mauro Emanuel (Inter)
  • 22 GOL: Dybala Paulo (Juventus)
  • 19 GOL: Quagliarella Fabio (Sampdoria)
  • 18 GOL: Mertens Dries (Napoli)
  • 16 GOL: Higuain Gonzalo (Juventus) – Dzeko Edin (Roma)
  • 14 GOL: Simeone Giovanni Pablo (Fiorentina)
  • 12 GOL: Lasagna Kevin (Udinese) – Milinkovic-Savic Sergej (Lazio) – Iago Falque Silva (Torino) – Inglese Roberto (Chievo)
  • 11 GOL: Luis Alberto Romero (Lazio) – Zapata Duvan Esteban (Sampdoria) – Perisic Ivan (Inter) – Ilicic Josip (Atalanta) – Pavoletti Leonardo (Cagliari) – Callejon José Maria (Napoli) – Antenucci Mirco (SPAL)
  • 10 GOL: Belotti Andrea (Torino) – Verdi Simone (Bologna) – Politano Matteo (Sassuolo) – Cutrone Patrick (Milan)

Leggi anche: SQUALIFICATI E DIFFIDATI SERIE A