Conferenza stampa Gravina: «Prossimo turno di Serie A sarà a porte chiuse» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Conferenza stampa Gravina: «Prossimo turno di Serie A sarà a porte chiuse» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Gravina: le parole del presidente della FIGC dopo il consiglio d’urgenza in Federazione a Roma

Il Consiglio Figc si è riunito questa mattina a Roma in Via Allegri. Un appuntamento già in programma da giorni, ma diventato di straordinaria importanza dopo l’allarme coronavirus esploso in Italia. Le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

EMERGENZA – «Abbiamo annullato alcuni stage in programma come quello dell’Under 19. Vogliamo dare supporto ai nostri campionati. Abbiamo deciso per la Lega Pro di rinviare l’infrasettimanale e le gare della nona e decima giornata dei gironi A e B. Tutto ciò che comporta spostamento in zone che presentano criticità abbiamo deciso di stoppare le attività».

INTER – «Ho inoltrato in mattinata al Ministro Speranza una richiesta ufficiale per la gara ufficiale di giovedì dell’Inter e siamo in attesa di un riscontro del Governo per la disposizione della gara a porte chiuse e ci aspettiamo un segnale positivo».

SERIE A – «Sono poi emerse criticità importanti questa mattina sul momento delicato del nostro paese e senza creare forme di allarmismo, abbiamo chiesto di coordinare nel miglior modo possibile le diverse ordinanze che vengono emesse a livello regionale. Abbiamo chiesto di poter disputare le gare a porte chiuse in Serie A, cosa che dovrebbe avvenire già a partire dalla prossima giornata. Chiusura degli impianti sportivi? Il rischio non è il rinvio di una partita, ma tutto il blocco del sistema che porta i ragazzi ad allenarsi tutti i giorni. In tal senso stiamo aspettando una risposta dal Governo».

CALCIO FEMMINILE – «L’orientamento è quello di riconoscere il nuovo status di professioniste al calcio femminile, con alcuni accorgimenti».

BLOCCO TOTALE – «Per il momento quello che emerge è una disposizione della sospensione delle manifestazioni sportive in alcune aree dell’Italia. Abbiamo dovuto diversificare le manifestazioni da quelle aperte al pubblico e non. Se ci sarà un peggioramento della situazione ci atterremo alle disposizioni del nostro Governo. Si naviga a vista ma con un po’ più di serenità. Dobbiamo tutti insieme collaborare per ottenere i migliori risultati»

Facebook

video