Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 23ª giornata 2016/2017
Connettiti con noi

Serie A

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 23ª giornata

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 23ª giornata. Finalmente torniamo ad occuparci del Fantacalcio, vediamo quali sono i giocatori da schierare, evitare per questa giornata lunghissima

Il fatto che questa 23.a giornata si chiuda martedì mi mette nella condizione, a ragion veduta, di chiamare in causa tutto il firmamento celeste. Io dovrei schierare al Fantacalcio qualcuno di Roma – Fiorentina entro domani alle 20:45 che non so nemmeno se ci arrivano vivi a martedì?! Certo, mi direte, alcune scelte sono scontate, ma in allenamento è facile farsi male. In ogni caso, andiamo a vedere quali saranno le scelte migliori da fare per questa giornata che vede in programma una partita semplice per il Napoli, contro il Bologna, un match da botte da orbi tra Milan e Sampdoria. Un match dal sapore di retrocessione tra Palermo e Crotone. Una passeggiata della salute per la Lazio contro il Pescara, ma soprattutto il Derby d’Italia! E se non ci divertiamo lì, non ci divertiamo da nessun’altra parte.

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Bologna – Napoli

La prima partita dopo il calciomercato è sicuramente quella dove ci si aspetta sempre grandi cose. Poi se per puro caso è l’anticipo del sabato con una delle protagoniste del campionato (leggi Napoli), ovviamente l’interesse di duplica. Signori, amici miei, so cosa state pensando: «Ma adesso è che è andato via Gabbiadini, come faremo?». Non vi preoccupate perchè Pavoletti is the new Gabbiadini! Ora, non è questione di gufargliela, ma il trasferimento al Napoli è già maturato da un mese e quante volte ha visto il campo? Poco. Quindi tragicamente ci tocca scendere a patti con la situazione: non sempre sarà titolare, ma comunque potrebbe subentrare in corsa. Potrebbe. I responsi della coppa d’Africa restituiscono a sarei il suo duo difensivo, per cui Tonelli torna pure a fare panchina. Ghoulam ci sarà e va portato, mentre per Koulibaly sicuramente sarà in panchina, sul suo impiego dal primo minuto non è proprio dato per certo. In ogni caso nella difesa del Napoli non rinunciamo a Hysaj che non ci ha mai tradito in questo mese. Se l’anno scorso era l’anno di Jorginho quest’anno è quello di Zielinski, per cui assolutamente da portare. Mertens, Callejon e Insigne sono imprescindibili.
Per quanto concerne la truppa di Donadoni: Destro – Krejci – Dzemaili, sono le pedine da portare in guerra. Evitare come la peste invece Gastaldello, Oimonomou per la difesa. Sempre nel reparto arretrato a Masina va data fiducia, l’anno passato era un fenomeno io non ci credo che ha avuto questa involuzione.
Chi schierare: Ghoulam, Hysaj, Zielinski, Mertens, Callejon, Insigne, Dzemaili, Destro, Krejci
Chi evitare: Gastaldello, Oikonomou

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Milan – Sampdoria

Se dovessi indicare una squadra con, al suo interno, il più alto tasso di potenziale delinquenza, amici miei, sarebbe proprio la Sampdoria. Il mercato ci ha consegnato un altro fulgido talento nel far questione e andarci a mettere il becco: Lorenco Simic, che con l’Hajduk Spalato in 13 partite disputate ha collezionato 2 rossi, 7 gialli, una rissa e tre giornate di squalifica. Ditemi se non è meraviglioso. A lui, che comunque contro il Milan non ci sarà per ovvi motivi, dobbiamo aggiungere Milan Skriniar, Bartsz Bereszynski e Karol Linetty, tutti dei bei “rissetta” come diciamo a Genova. Insomma quei giocatori che se c’è da far questioni, spintonarsi e venire alle mani non è che chiedono permesso. Ecco essendo partito Pereira, il giovane Bereszynski sarà sicuramente titolare, per cui se avete avuto l’ardore come me di comprarlo in panchina potete schierarlo. Eviterei Regini, che comunque dovrebbe occupare non il suo posto naturale da centrale ma sempre stare sull’esterno, nell’eventualità che Giampaolo cambi idea e schieri dei veri esterni Dodo e Pavlovic sono entrambi da evitare. Fernandes da portare, Alvarez da lasciare a casa. In attacco Schick, Muriel e Quagliarella sono da portare. Per quanto riguarda il Milan: Paletta dentro con Romagnoli, evitare Vangioni e Abate. Suso sì, Sosa per carità no. Tra parentesi: il fatto che ci siano Kucka – Pasalic e probabilmente Skriniar, Bereszynski e forse Linetty sullo stesso terreno di gioco non è proprio un bene a livello di cartellini gialli, quindi evitate la combo. Per l’attacco Bacca e Deulofeu sono chiaramente da portare.
Chi schierare: Bacca, Deulofeu, Kucka e Pasalic (ma non assieme), Schick, Muriel, Barreto
Chi evitare: Dodo, Pavlovic, Regini, Alvarez, Vangioni, Abate, Sosa

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Genoa – Sassuolo

Passiamo al Genoa che pare, sottolineo pare, potrebbe aver recuperato Veloso per il centrocampo. Questa è già una notizia. La squadra di Juric deve comunque fare punti e si trova come avversario una delle vittime di questo campionato, il Sassuolo. Per quanto riguarda il reparto difensivo portiamo con noi Izzo e Burdisso, mentre evitiamo Munoz. Acerbi e Gazzola li schieriamo, qualche dubbio su Cannavaro che dovrebbe essere titolare l’ho ancora. A centrocampo si dovrebbe rivedere per i neroverdi Duncan, quello sicuro è da portare, del Genoa si deve dare fiducia a Hiljemark, Veloso, ma evitare Lazovic. Gli attacchi: Berardi si sbloccherà prima o poi, Simeone va schierato al pari di Matri. Su Ragusa e Palladino io non ci metto la mano sul fuoco, non tanto sulla titolarità ma sul rendimento. Se lo avete, chiaramente, nonno Pandev è una riserva da non sottovalutare.
Chi schierare: Simeone, Matri, Berardi, Duncan, Izzo, Burdisso, Acerbi, Gazzola
Chi evitare: Munoz, Lazovic, Cofie, Laxalt, Cannavaro

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Empoli – Torino

La squadra di Mihajlovic deve riprendere a macinare gioco, quella di Martusciello si è vista dare tre quattro schiaffi dal Crotone e non sa nemmeno da che verso è girata. Se non finisce male questa partita, non saprei quale potrebbe finire peggio. Sinisa rischia De Silvestri, voi evitate, però porta con se Moretti e Barreca, loro sono da schierare. Per il centrocampo torna la suggestione Baselli – Benassi, meglio il secondo del primo. Titolarissimi Iago Falque, Belotti e Ljajc. Iturbe ho perso la speranza e chissà perchè l’ho comprato. Dell’Empoli invece evitare: Costa, Dimarco, Diousse. Schierare Bellusci, Krunic, Mchedlidze. Sulla questione Pucciarelli e Maccarone, io preferirei Marilungo, ma questi non segnano manco con le mani.
Chi schierare: Barreca, Moretti, Benassi, Iago, Ljajc, Belotti, Bellusci, Krunic, Mchedlidze
Chi evitare: Diousse, Costa, Dimarco, DeSilvestri

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Chievo – Udinese

Questa partita potrebbe riservare molte sorprese in un campionato che ha già dato molte sentenze. Sicuramente l’organico della squadra di Delneri ci offre molti spunti al Fantacalcio: Thereau e Zapata sono da schierare, io non mi faccio ingannare dal gol di De Paul appena potrà riprenderà a fare delle vaccate. Jakto io sto cercando di comprarlo al mercato di riparazione (incrociamo le dita) al pari di Fofana, Hallfredsson da evitare. In difesa fiducia a Danilo, ma evitare Angella e Felipe. Per quanto riguarda il Chievo: Inglese va portato, qualche dubbio (più di uno in realtà) su De Guzman e Radovanovic. Hetemaj prendetelo in considerazione. Evitare Bastie, Spolli e Cesar.
Chi schierare: Zapata, Thereau, uno tra Fofana e Jankto, Danilo, Inglese, Hetemaj
Chi evitare: Cesar, Spolli, Bastien, De Paul, Angella, Felipe, Hallfredsson

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Pescara – Lazio

Questo match se non finisce con tre gol della formazione di Inzaghi ci si resta male. A guardare la formazione di Oddo le mani volano ai capelli e c’è da pregare tutti i santi del paradiso. Dopotutto il Pescara cerca la prima vittoria del campionato. Caprari non segna manco con le mani, Bahebeck gli hanno montato i piedi al contrario, Memushaj il freddissimo rigorista se si avvicina un’altra volta al dischetto lo fucilano, dietro ballano che è una meraviglia. Insomma non si può schierare nessuno, forse il solo Verre. Gran bel giocatore, lui. Per quanto riguarda la Lazio, a meno che a qualcuno non si chiuda la vena, dovrebbe essere una partita in discesa. Quelli più gettonati per i gialli sono: Radu (ma per lui anche il rosso è sempre dietro l’angolo), Patric, e Lulic. Ma io allo slavo non rinuncio a prescindere dai cartellini. Da portare F.Anderson, Milinkovic – Savic, Immobile e pare, ma non ci credo finché non lo vedo, che anche Keita sarà della partita.
Chi schierare: Immobile, Milinkovic, Anderson, Lulic
Chi evitare: il Pescara, Radu e Patric

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Palermo – Crotone

Qui si punta forte sul Crotone. Mi spiego meglio, questa è la classica partita dentro-fuori terminologia tanto cara a Cerqueti. È una gara che chi dovesse perderla vedrà ancora più vicina la Serie B e, Signori, queste due compagini della B sentono già l’odore. Eviterei entrambi i portieri: Cordaz e Posavec non è cosa questa giornata. Rispoli sicuramente va portato perchè macina chilometri sul campo, mentre Cionek, Vitiello e Pezzella possiamo lasciarli dove sono. Nestorovski al pari di Falcinelli non vanno lasciati a casa, eviterei Crisetig, Sampirisi, e pure Ferrari.
Chi schierare: Rispoli, Nestorovski, Falcinelli
Chi evitare: i portieri, Cionek, Vitiello, Pezzella, Ferrari, Sampirisi, Crisetig

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Atalanta – Cagliari

Mi sono tenuta in fondo una partita che farà palpitare il mio cuore: l’Atalanta, squadra che occupa un posto speciale nelle mie preferenze come avrete capito, contro il Cagliari, altra squadra del mio cuore. Un derby di sentimenti. Ecco, poi che gli orobici possono agevolmente fargli quattro pere ai rossoblù è un altro paio di maniche. Per questo motivo occhio a chi schierate: Gasperini porta con se Gomez, Petagna, Spinazzola, Caldara e Masiello, tutti da schierare. Eviterei invece Toloi e Freuler. Rastelli vuole rischiare rossi che volano liberi: occhio a Ceppitelli, Dessena, Tachtsidis e Isla. Da portare Di Gennaro e Boriello.
Chi schierare: Gomez, Petagna, Spinazzola, Caldara e Masiello, Di Gennaro, Borriello
Chi evitare: Toloi e Freuler, Ceppitelli, Dessena, Tachtsidis e Isla

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Juventus – Inter

Ultimo match della domenica è il Derby d’Italia: bianconeri contro nerazzurri. Ed è subito delinquenza. Mandzukic ormai a tutto campo è un giocatore a cui è difficile rinunciare. Lotta su tutti i palloni, sempre pronto a metterci il becco. Come si fa a non amarlo. Con Dybala e Higuain ha saputo diventare insostituibile e poi, a pensarci bene, glielo dite voi a Marione che questa volta non gioca?! Cuadrado prenderà più botte di una pignatta il cinco de Mayo, siete avvisati. Alex Sandro, ecco occhio, lui è rischio giallo, arancione, rosso. Eviterei Hernanes, Asamoah e Lichsteiner se giocano sono gialli che volano. Dietro torna la BBC, la classica partita da gomiti alti per Chiellini. E bestemmie per Buffon.
Dall’altra parte invece è un problema capire la difesa: Ansaldi va lasciato in garage, D’Ambrosio non è tanto meglio, ma tra i due. Murillo sì, Miranda se non è in animo di vaccata. Gagliardini da portare, Kondogbia da chiudere nel baule della macchina. Candreva-EpicBrozo-Perisic e Icardi tutti dentro.
Chi schierare: Icardi, Perisic, Brozo, Candreva, Murillo, Gagliardini, Marione, Higuain, Dybala, Pjanic
Chi evitare: Miranda (occhio), Kondogbia, Ansaldi, AlexSandro,Hernanes, Asamoah,Lichstainer

Consigli Fantacalcio Serie A – 23ª giornata: Roma – Fiorentina

Roma – Fiorentina si gioca di martedì. E già sarebbe da tirare giù tutto il firmamento. Da venerdì a martedì possono accadere le seguenti situazioni: infortuni in allenamento, miracolose resurrezioni, accoltellamenti, eventi paranormali, epidemie, catastrofi ambientali. Come dannazione si fa a fare delle scelte, dico io. Ma siccome, mi par di capire, che i voti si conteggiano comunque delle scelte vanno fatte. AD OGGI, Perotti non ci sarà. Se poi risorge non voglio colpe. AD OGGI, anche Kalinic ha dei fastidi (ma lui recupera). Detto questo: portiamoci dietro Fazio, Rudiger e Manolas, out Peres. No a Strootman e Emerson. Sì a Nainggolan e Dzeko. Non pensate minimamente di portare Oliveira, e Badelj, mentre dentro vanno Kalinic, Bernardeschi, Chiesa. Occhio a De Maio e Sanchez dietro che si balla che è un piacere. Anche il Tata in porta potrebbe non esserci.
Chi schierare: Dzeko, Nainggolan, Rudiger, Fazio, Manolas, Kalinic, Bernardeschi, Chiesa
Chi evitare: Oliveira, Dabelj, Strootman, Peres, Perotti, De Maio, Sanchez, Sportiello