Coppa Italia: Fiorentina - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Coppa Italia: Fiorentina – Juventus, pagelle

Pubblicato

su

Pereyra e Matri decisivi, viola deludenti in ogni reparto

Si è appena conclusa la semifinale di ritorno di Coppa Italia, tra Fiorentina e Juventus: i bianconeri sono riusciti a ribaltare il risultato dell’andata grazie ad un netto 0-3 firmato da Matri, Pereyra e Bonucci. Bianconeri più affamati e cinici dei viola: in evidenza, in particolare, Pereyra e Matri: il primo è stato una costante spina nel fianco della retroguardia viola con cross e tiri velenosi, il secondo è stato concreto e non ha fatto rimpiangere l’infortunato Tevez. Queste le pagelle della sfida che ha portata i bianconeri in finale di Coppa Italia: 

FIORENTINA (3-5-2): Neto 6,5; Savic 5, Rodriguez  5,5 (dall’83’ Tomovic sv), Basanta 5; Joaquin 5,5 (dal 66’ Diamanti 6), M.Fernandez 5,5, B.Valero 5, Aquilani 5, Alonso 5,5; Salah 5,5, Gomez 5,5 (dal 72′ Babacar sv). Allenatore: Montella.

JUVENTUS (4-3-1-2): Storari 6,5; Padoin 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6, Evra 6; Sturaro 6, Marchisio 6,5, Vidal 6; Pereyra 7,5; Matri 7 (dal 74′ Coman sv, 89′ Llorente sv), Morata 6. Allenatore: Allegri.

FIORENTINA – IL MIGLIORE

Neto 6,5 – Emblematico il fatto che il migliore dei viola l’estremo difensore brasiliano. Neto si fa trovare pronto in più occasioni, in particolare su Morata e su Matri, e la difatta gigliata non è certo da ascrivere alla giornata vissuta dal brasiliano, peraltro accostato con insistenza ad un futuro bianconero.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

Basanta 5 – Tutta la difesa viola soffre, l’argentino si fa anticipare da Pereyra in occasione del raddoppio bianconero sul finire del primo tempo e soffre troppo contro lo stesso Pereyra e contro Matri, sempre pericolosi. 

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Pereyra 7,5 – Il trequartista è una vera spina nel fianco per i viola: trova il gol dello 0-2 ma non si accontenta e continua a rendersi pericoloso anche nella ripresa, trovando un Neto sempre reattivo. Serve bene anche i compagni e in particolare funziona l’intesa con Matri.

JUVENTUS – IL MIGLIORE 

Matri 7 – Chiamato in causa a sorpresa l’attaccante, ex di turno, porta in vantaggio i bianconeri e nella ripresa sfiora anche la doppietta. Concreto e lucido sotto porta, riesce a fare al meglio il proprio lavoro e fa quanto chiede Allegri. 

TABELLINO – Fiorentina 0 – 3 Juventus

Marcatori: 21’ Matri, 44′ Pereyra, 59′ Bonucci. 

Ammoniti: Sturaro, Chiellini, Marchisio, Vidal, Rodriguez, Fernandez, 

Espulsi: Morata

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez (83′ Tomovic), Basanta; Joaquin (66′ Diamanti), M.Fernandez, B.Valero, Aquilani, Alonso; Salah, Gomez (72′ Babacar). A disposizione: Rosati, Richards, Vargas, Gilardino, Kurtic, Pasqual, Lazzari, Rosi, Ilicic. Allenatore: Montella.

JUVENTUS (4-3-1-2): Storari; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Vidal; Pereyra (83′ Ogbonna); Matri (74′ Coman, 89′ Llorente), Morata. A disposizione: Buffon, Rubinho, Barzagli, Marrone, De Ceglie, Pepe, Coman, Llorente. Allenatore: Allegri.