Cosmi: «Simy? difficilmente resterà in B. Facciamo errori non da questa categoria» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Crotone News

Cosmi: «Simy? difficilmente resterà in B. Facciamo errori non da questa categoria»

Pubblicato

su

Serse Cosmi ha parlato nel post partita di Parma-Crotone utilizzando termini dolci ma anche duri verso la propria squadra. Ecco le sue parole

L’allenatore del Crotone Serse Cosmi ha parlato nel post partita di Parma-Crotone, vinta dai suoi uomini per 3-4. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di SkySport.

CROTONE: «Il mio giudizio è condizionato da essere allenatore del Crotone, difficilmente ho avuto una squadra con una facilità di arrivare alla soluzione finale con Ounas e Simy ad esempio, non tutti hanno giocatori cosi per qualità e capacità fisiche. È un peccato perché questa gara verrà archiviata, questa squadra ha dato sempre l’idea di stare dentro alla partita. Se arrivi a dire a 3 minuti dalla fine a voler fare il quinto gol c’è tutta questa squadra in questo mio pensiero»

SIMY: «Non credo che Simy resterà in B, si merita altri palcoscenici, è un giocatore atipico non è facile capire le potenzialità se non guardando i numeri. Quest’anno rischia di fare come l’anno scorso quindi 40 gol in due anni, ha una freddezza incredibile anche sui rigori. Dovrà ringraziare chi l’ha portato a Crotone e i compagni che lo valorizzano»

ERRORI: «La nostra fase difensiva che quasi mai nasce da posizionamenti sbagliati, i gol subiti sono quasi sempre da superiorità numerica, non c’è la disperazione che di solito i difensori hanno. Questo per una squadra che deve salvarsi è determinante e poi viene a mancare anche l’autostima, subentrano situazioni psicologici, facciamo errori che non sono per questa categoria anche se i giocatori possono stare in Serie A»