Craiova sconfitto, ma Mangia non molla: «Il Milan...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Craiova sconfitto, ma Mangia non molla: «Il Milan…»

Pubblicato

su

Mangia

Europa League, Devis Mangia soddisfatto della prova contro il Milan: «San Siro? Sarà una soddisfazione esserci. Oggi abbiamo dato il massimo»

Sconfitto, ma non annullato. Battuto, ma non cancellato. Tutt’altro. Il Csu di Devis Mangia esce a testa alta da quella che è comunque stata una serata di festa e, se non sbracherà di fronte agli oltre cinquantamila di San Siro, tornerà in Romania con un buon ricordo di questo preliminare. Nella prima parte di gara e soprattutto nella seconda metà della ripresa il Csu ha messo in difficoltà i rossoneri, chiaramente in condizioni atletiche inferiori. Come ricorda però “La Gazzetta dello Sport”, bisogna fare attenzione perché non sarebbe giusto ridurre tutto soltanto alla corsa: Mangia si conferma un buono stratega e un ottimo organizzatore tattico e anche da questo punto di vista il Milan non ha avuto vita molto facile.

RISORSA – È ovvio, allora, che a fine partita ci sia rammarico nelle sue parole: «Abbiamo fatto bene, sicuramente il massimo. Chiaro che quando giochi contro squadre come il Milan devi riuscire a cogliere le opportunità che hai. Poi concedi una mezza ingenuità su una punizione, che magari nemmeno c’era, e la paghi cara. Abbiamo creato difficoltà ad una squadra di grande livello. Poteva finire meglio, è un peccato non aver sfruttato le occasioni avute». La sfida di San Siro ovviamente sarà una gara in estrema salita. «Dovrà prevalere la soddisfazione di esserci. Ai ragazzi ho già detto di giocarcela con le nostre caratteristiche. Dobbiamo crescere passo dopo passo, puntare alle prime posizioni e poi cercare di crescere nei prossimi anni».