Crotone, Ursino: «Messias fisicamente ha 4-5 anni in meno. Su Ounas...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Crotone News

Crotone, Ursino: «Messias fisicamente ha 4-5 anni in meno. Su Ounas…»

Pubblicato

su

Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della stagione dei calabresi

Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo della stagione dei calabresi.

SALVEZZA«Questo è un campionato particolare, giocando senza pubblico prepari la partita e non sai ciò che può accadere. È un campionato molto difficile che si risolverà le ultime giornate. Anche Napoli-Crotone sarà molto difficile, soprattutto perché gli azzurri sono in grandissima forma, mi piacciono come giocano, è una società importante con un allenatore preparato. Noi non guardiamo con timore nessuno, ce la giochiamo. Luperto? Abbiamo puntato sul ragazzo dal primo giorno di mercato e siamo riusciti a strapparlo all’ultimo. Il Napoli, che ho sempre ringraziato, ce l’ha lasciato. Ha avuto alti e bassi, ultimamente stava giocando molto bene, ma poi si è infortunato. Potrebbe fare molto di più».

OUNAS – «L’ambiente di Crotone fa miracoli. Quest’anno ci sono due/tre giocatori molto interessanti, ci punto anche per il futuro. Trovando l’ambiente e la collocazione tattica giusta, come seconda punta, fa molto male».

MESSIAS«In certi campionati, giocatori come lui non si seguono, io li chiamo ‘giocatori nascosti’. Lui giocava in una squadretta a Torino e fatto moltissimi sacrifici, fisicamente ha 4-5 anni in meno di quelli biologici. In Italia centrocampisti come lui non ce ne sono. Non c’è giocatore avversario che riesce a tamponarlo sul primo dribbling. È uno di quei giocatori che, per come attualmente sono considerati i nostri centrocampisti, ce ne sono pochi».