Ristrutturazione Dall'Ara: Bologna e Comune al lavoro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Ristrutturazione Dall’Ara: Bologna e Comune al lavoro

Pubblicato

su

saputo bologna dall'ara

Stadio Renato Dall’Ara di Bologna: Joey Saputo incontra il sindaco Virginio Merola per parlare della ristrutturazione dell’impianto

Si parla di ristrutturazione dello Stadio Renato Dall’Ara a Bologna e ieri c’è stato un importante incontro tra Joey Saputo, presidente del Bologna, e Virginio Merola, sindaco del capoluogo emiliano. Assieme a loro erano presenti l’assessore allo sport Matteo Lepore e l’amministratore delegato rossoblu Claudio Fenucci. Tra il Comune e il Bologna c’è unità di intenti sugli aspetti urbanistici, giuridici ed economici perché si vogliono velocizzare e snellire i tempi della pratica senza però interrompere un dialogo tra le due parti.

LO STADIO DEL BOLOGNA – Il problema per il Bologna è che, senza un adeguato ritorno economico, il club non potrebbe sobbarcarsi i sessanta milioni di euro necessari per la ristrutturazione dello Stadio Dall’Ara. Le criticità principali, riporta Il Resto del Carlino, sono dovute all’area dell’antistadio che da sola non basterebbe a Saputo e soci per raggiungere l’equilibrio economico per far partire i lavori. Merola dunque sta ragionando anche su altre aree da concedere ai rossoblù, anche non in zona via Andrea Costa. Si parla dell’area intorno al Caab, quella potrebbe andar bene.