Dembélé: «Un giorno giocherò nel Barcellona» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Dembélé: «Un giorno giocherò nel Barcellona»

Pubblicato

su

kameni barcellona

Oggetto del desiderio di grandi club europei, Ousmane Dembélé in estate ha scelto il Borussia Dortmund nonostante il tentativo del Barcellona, ma solo per poter giocare con più continuità. Nelle sue parole la determinazione di arrivare un giorno a meritarsi la maglia blaugrana.

LA PROMESSA – Durante la strepitosa stagione di Dembélé al Rennes sono state tante le partite alle quali hanno assistito gli osservatori del Barcellona: il club catalano era intenzionato a puntare sul talentino classe 1997 per via delle grandi potenzialità del giocatore e anche del prezzo ancora accessibile. Nel mercato estivo è arrivata anche la proposta al ragazzo da parte di Robert Fernandez, segretario tecnico blaugrana, che però si è visto opporre un rifiuto. Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, le parole di Dembélé non hanno lasciato margini di dubbio: «Non adesso. Voglio essere protagonista domenica dopo domenica e crescere ancora. Ma un giorno giocherò nel Barça».

SAGGEZZA PRECOCE – Nonostante la giovane età, la scelta dell’attaccante della nazionale francese è chiara: fare subito il grande salto lo avrebbe portato a essere uno dei tanti talentini di scorta, privandolo della possibilità di giocare con continuità. Ha scelto dunque il Borussia Dortmund, una decisione rivelatasi azzeccata dato che è sempre sceso in campo nelle gare di Bundesliga. Per il Camp Nou c’è tempo, Dembélé è certo di arrivarci da protagonista un giorno.