Doumbia, addio Roma: lo Sporting Lisbona comunica l'acquisto a titolo definitivo
Connettiti con noi

Calciomercato

Doumbia, addio Roma: ora è tutto dello Sporting Lisbona

Pubblicato

su

doumbia roma

Il giocatore ivoriano, Seydou Doumbia, lascia definitivamente la Roma: lo Sporting Lisbona ha comunicato le cifre del riscatto

Sebbene la notizia fosse già nell’aria da tempo, solo poche ore fa è arrivata la comunicazione ufficiale: l’attaccante ivoriano Seydou Doumbia lascia definitivamente Roma e diventa, ufficialmente, un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona. Per essere precisi, il giocatore era passato alla squadra portoghese a fine giugno, con un’operazione di prestito oneroso con diritto di riscatto. Attraverso il comunicato finanziario emesso dalla squadra guidata da Jorge Jesus – e prossima avversaria della Juventus in Champions League -, oggi, è stato reso noto l’avvenuto riscatto che, potremmo definire, a “effetto immediato”.

Queste le cifre dell’affare: ai 500 mila euro del prestito oneroso vanno sommati i 3,5 milioni del riscatto, i 3 milioni di bonus alla firma del contratto, più i 700 mila euro destinati alle commissioni. Il totale per l’acquisto dell’ex CSKA MoscaNewcastle e Basilea (con cui ha realizzato 21 reti) a 7,2 milioni di €Doumbia lascia, definitivamente, l’Italia dopo un’esperienza tra alti e bassi, con un bottino di 14 presenze e 2 reti.