Emergenza Coronavirus, il testo del nuovo DPCM firmato da Conte

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Proroga delle misure restrittive fino al 13 aprile, sospesi gli allenamenti: ecco il testo dell’ultimo DPCM firmato dal Presidente Conte

Il DPCM firmato dal Premier Giuseppe Conte, che ha anticipato i provvedimenti nel corso di una conferenza stampa in diretta, prevede nuove “Misure urgenti di contenimento del contagio” da Coronavirus. Ecco i punti principali contenuti nel testo del decreto.

  1. L’efficacia delle disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8, 9, 10, 11 e 22 marzo, nonchè di quelle previste dall’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020 e dall’ordinanza del 28 marzo 2020 adottata dal Ministro della salute in concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ancora efficaci alla data del 3 aprile è prorogata fino al 13 aprile 2020.

2. La lettera d) dell’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 è sostituita dalla seguente: «d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo;».