Emergenza Coronavirus, il testo del nuovo DPCM firmato da Conte
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Emergenza Coronavirus, il testo del nuovo DPCM firmato da Conte

Pubblicato

su

Proroga delle misure restrittive fino al 13 aprile, sospesi gli allenamenti: ecco il testo dell’ultimo DPCM firmato dal Presidente Conte

Il DPCM firmato dal Premier Giuseppe Conte, che ha anticipato i provvedimenti nel corso di una conferenza stampa in diretta, prevede nuove “Misure urgenti di contenimento del contagio” da Coronavirus. Ecco i punti principali contenuti nel testo del decreto.

  1. L’efficacia delle disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8, 9, 10, 11 e 22 marzo, nonchè di quelle previste dall’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020 e dall’ordinanza del 28 marzo 2020 adottata dal Ministro della salute in concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ancora efficaci alla data del 3 aprile è prorogata fino al 13 aprile 2020.

2. La lettera d) dell’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 è sostituita dalla seguente: «d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo;».